Come configurare Very Mobile

Come configurare Very Mobile

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come configurare Very Mobile? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni particolarmente lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi potrai raggiungere il tuo obiettivo e riuscire a perfezionare la configurazione della SIM di Very Mobile. Buona lettura!

Come configurare Very Mobile

Come configurare Very Mobile -2

Hai scoperto di recente che alcuni smartphone non sono configurati di default per collegarsi ad Internet. Ciò accade anche per quanto riguarda Very Mobile, e perciò bisogna agire sull’APN (acronimo di Access Point Name), altrimenti non ci si riesce a connettere.

Dunque, ora ti starai chiedendo come configurare Very Mobile. Nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni per riuscirci, così avrai una serie di suggerimenti da seguire passo dopo passo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Passaggi per la configurazione di Very Mobile

Metti mano al tuo smartphone e per prima cosa recati nelle Impostazioni, poi su Internet, Connessione dati, SIM e APN. Questo in linea di massima, infatti le voci suddette possono variare da modello a modello. Quindi ad esempio potresti trovare diciture come “Rete Mobile” oppure “Nomi punti di accesso”.

Raggiunta la schermata di configurazione dell’APN/nomi punti di accesso, premi sul profilo che esiste già (ad esempio Internet), oppure creane uno nuovo. Fatto questo, c’è ancora uno step da effettuare.

Devi cioè modificare alcune modifiche a determinati parametri, impostando il nome in “INTERNET” e l’APN in “internet.it”. In alcuni casi, può anche essere necessario impostare “Tipo APN” in “default”.

Molto bene, ora non ti resta che salvare le impostazioni et voilà, hai terminato la procedura! Non è stato difficile, non è vero? Tieni presente che la configurazione manuale come analizzata è l’unico modo per configurare Very Mobile, dal momento che non esiste un numero gratuito da chiamare per effettuare la configurazione in maniera automatica.

Come configurare Very Mobile: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come configurare Very Mobile. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto in concreto. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
A chi appartiene Very Mobile
Chi può passare a Very Mobile
Dove si Acquista Very Mobile