Come contattare la Tre (Guida pratica)

Come contattare la Tre

Come contattare la Tre

Avete acquistato una nuova sim Tre, allettati dalle interessanti offerte che l’azienda H3G (questo il vero nome del gestore di telefonia mobile Tre) inizialmente sembrava tutto ok, ma ora riscontrate qualche problema o vi sono sorti dei dubbi. La soluzione in questi casi è quella di rivolgersi direttamente alla Tre per richiedere assistenza. Ma come fare? E soprattutto come evitare le lunghe attese appesi al telefono con la voce registrata?

Ve lo spieghiamo noi, in questa guida pratica su Come contattare la Tre.

Come contattare la Tre: Ecco cosa fare

Oggigiorno grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale, la Tre così come altri gestori di reti mobili, ha messo a disposizione dei clienti diversi modi per ricevere assistenza.

Tuttavia, se si cerca un contatto diretto con un operatore Tre per una specifica richiesta, la prima cosa da fare è chiamare dal vostro smartphone, il numero 133.

Chiamando il numero 133, gratuito per clienti 3 e Tim, vi risponderà una voce guida, se non volete sentire tutte le opzioni, vi basterà premere 2 e poi 9 e nel giro di qualche minuto, parlerete con un operatore.

Se invece siete amanti de social, la Tre è presente con una pagina ufficiale sia su Facebook che su Twitter, grazie a ciò potrete inviare loro un messaggio diretto, e riceverete in breve tempo una risposta.

Come contattare la tre

Un altra opzione è data dall’App My3 disponibile sia per Android che iOS, installando l’App avrete sotto controllo il vostro piano tariffario e potrete consultare le Faq per risolvere i problemi comuni ad altri utenti,  in alternativa registrandovi sul sito ufficiale, potrete aprire un ticket e sarete prontamente contattati da un operatore.

Come avete visto sono diverse le possibilità per contattare la Tre.