5G Italia
In un mondo sempre iper-connesso nel quale viviamo, avere un’infrastruttura Internet efficace è fondamentale. Per questo motivo è arrivata la connessione 5G Italia, la stessa connessione che permetterà la realizzazione definitiva dell’internet of things. Andiamo ad approfondire la notizia insieme.
Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
5G Italia: Previsioni
Arriva il 5G Italia: un risultato che si è potuto ottenere grazie alla collaborazione di più di 40 aziende mondiali (del calibro di Tim, Sony Mobile Communications, Vodafone, Mitsubishi, Xiaomi, LG Elecotronics e Nokia) che hanno definito gli standard della rete cellulare di quinta generazione.
Quando è previsto l’arrivo del 5G? I primi smartphone commerciali che supporteranno questa tecnologia sono previsti per l’inizio del 2019.
Quali saranno gli effetti del passaggio al 5G? Si avranno sicuramente connessioni velocissime: non solo. Questa novità consentirà di sviluppare sistemi di guida autonoma e realtà virtuali per poter lavorare da remoto senza alcuna limitazione.
L’obiettivo? Supportare connessione di 100 gigabit al secondo nel 2025 e costruire la più imponente rete di macchine connesse tra loro.
Inoltre la connessione 5G sarà usata anche nel settore industriale come quello automobilistico, manifatturieri e dei servizi e dell’assistenza sanitaria.
E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.