Come contattare un operatore 3 (Guida pratica)

Come contattare un operatore 3

Come contattare un operatore 3

3 è un operatore di telefonia mobile, il cui nome originale è H3G, col tempo è diventato un gestore abbastanza noto, con offerte interessanti sia per smartphone che per internet a casa ad esempio. Fin qui tutto va bene, ma se siete o diventerete clienti 3, vi potrà tornare utile sapere come fare a contattare un operatore in caso di problemi di rete o semplicemente per aggiornare il vostro piano tariffario.
In questa guida pratica vi illustreremo come contattare un operatore 3.

Come contattare un operatore 3: Passaggi

La prima cosa da fare per contattare un operatore 3 è telefonare al numero 133. Vi risponderà una voce guida registrata che vi indicherà i tasti da premere associati al problema che riscontrate. Vi diciamo già per praticità e per raggiungere il prima possibile un operatore, quando vi risponde la voce guida, premete 2 e poi 9 dal vostro smartphone e riceverete assistenza da un operatore.

La chiamata è gratuita da un numero 3 o Tim.

Un altro modo per ricevere assistenza da un operatore 3 può essere quello di scrivere loro direttamente tramite social network, per farlo è sufficiente accedere alle pagine ufficiali 3 presenti sia su Facebook che su Twitter ed inviare un messaggio diretto. Solitamente in questo modo si riceve assistenza nel giro di pochi minuti.

Esiste anche la possibilità di ricevere assistenza tramite la registrazione sul sito ufficiale tre.it, ricco di suggerimenti per tariffe e configurazioni e risposte alle domande comuni. Inoltre tramite la registrazione è possibile aprire un ticket e scrivere un messaggio, in poche ore un operatore prenderà in carico la vostra richiesta.

Come contattare un operatore 3

Se non siete molto pratici con i social potrete andare al 3 Store più vicino per individuarlo è disponibile una mappa qui.
Come potete vedere sono diversi i modi per contattare un operatore 3.