Come contattare Zalando

Come contattare Zalando

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come contattare Zalando? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

La scelta di fare shopping online è sempre più popolare, sia per un risparmio economico che di tempo. L’importante è affidarsi a e-commerce sicuri e ben recensiti, come appunto Zalando. Può capitare comunque che qualcosa vada storto e ci sia la necessità di capire come contattare Zalando, anche solo per chiedere alcune informazioni sul servizio.

In questo caso le soluzioni percorribili sono diverse. Nelle prossime righe vedremo come contattare Zalando per un reso o per qualsiasi come segnalare un problema su Zalando. Nulla di complesso, ma le procedure possono non essere così immediate navigando sul sito dell’azienda.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come contattare Zalando

Come contattare Zalando -2

Come contattare il servizio clienti Zalando cambia in base alle nostre necessità. Ci sono infatti diversi modi per farlo, chiamando un operatore, via chat oppure anche via e-mail. Se può essere utile, invitiamo anche a dare una veloce lettura alla guida: Come acquistare su Zalando. Altrimenti, andiamo a verificare i vari sistemi su come contattare Zalando e anche Zalando Privé.

Per farlo sarà sufficiente seguire con attenzione le facilissime procedure indicate. Basta scegliere quella più adatta a noi, se preferiamo l’immediatezza di una chiamata (a pagamento) oppure mandare una mail con la possibilità di allegare anche delle foto. Le soluzioni principali comunque sono le seguenti:

  • Come contattare Zalando via email
  • Come contattare Zalando per telefono
  • Come contattare Zalando via chat
  • Come contattare Zalando Privè

Come contattare Zalando via email

Le cose da fare per capire come segnalare un problema su Zalando inviando una mail sono molto semplici. Hai due opzioni:

  • Mandare una e-mail all’indirizzo servizioclienti@zalando.it

Oppure:

  • Vai sul sito ufficiale di Zalando o apri l’app
  • Seleziona l’icona a forma di omino in alto a destra
  • Fai clic su “Aiuto e contatti”
  • Specifica le ragioni per cui li stai contattando
  • Cerca “Hai ancora bisogno di aiuto?” e poi “Non trovi la risposta che stavi cercando? Contattaci direttamente”
  • Clicca su “Scrivici”
  • Verifica i tuoi dati (nome, indirizzo e-mail e numero di telefono)
  • Specifica se si tratta di un ordine inserisci il numero dell’ordine nell’apposita sezione
  • Scrivi il tuo messaggio e fai “Invia”

La risposta dovrebbe arrivare entro 2-3 giorni lavorativi al massimo.

Come contattare Zalando per telefono

Chi preferisce un contatto più diretto e immediato può contattare il servizio clienti Zalando per telefono. Il numero da comporre è 02 3030 0067, attivo ogni giorno dalle ore 8 alle ore 22. Si ricorda però che la chiamata non è gratuita, ma a pagamento. Il costo varia in base al proprio operatore.

In alternativa, se il problema riguarda un mancato ordine oppure un reso puoi contattare anche il corriere. I corrieri che lavorano con Zalando sono:

  • UPS
  • DHL
  • SDA
  • BRT
  • Poste Italiane

Come contattare Zalando via chat

Per contattare Zalando gratis si può sfruttare la chat del servizio procedendo in questo maniera:

  • Vai sul sito ufficiale di Zalando o apri l’app
  • In alto a destra fai clic sull’icona con l’omino
  • Seleziona “Aiuto e contatti”
  • Clicca sulla voce relativa all’argomento della tua richiesta
  • Poi vai su “Hai ancora bisogno di aiuto?” e “Non trovi la risposta che stavi cercando? Contattaci direttamente”
  • Clicca su “Inizia a chattare”
  • Compila la richiesta e premi “Invia”

Come contattare Zalando Privè

Zalando Privé si può contattare per telefono, via chat o e-mail a questi indirizzi:

  • Al numero gratuito 800.78.18.75 dalle 7 alle 20 da lunedì a venerdì.
  • Via mail a servizioclienti@zalando-prive.it.
  • Tramite il sito e l’app nell’apposita sezione.

Conclusioni

Come contattare Zalando -3

Ora dovresti avere le idee più chiare su come contattare Zalando. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Siti simili a Shein.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.