Come rintracciare un pacco GLS

Come rintracciare un pacco GLS

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come rintracciare un pacco GLS? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Stai attendendo l’arrivo di un pacco, ma non sai dove si trova? Se vuoi scoprire la posizione esatta di una spedizione, allora è essenziale capire come rintracciare un pacco GLS. Non cambia se sei tu ad averlo spedito o viceversa, per conoscerne le condizioni di viaggio ci sono diversi metodi. Vediamoli insieme nelle prossime righe!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come rintracciare un pacco GLS

Come rintracciare un pacco GLS -2

Ci sono diverse soluzioni per capire come rintracciare un pacco GLS. Si può fare da computer o da telefono, nella maniera che ci viene più comoda. L’importante è avere il codice di tracciamento per facilitare le cose, ma non è per forza indispensabile. La GLS offre un servizio chiamato “GLS Tracking” per sapere sempre dove si trova il nostro pacco.

Questa funzione è completamente gratuita e serve a cercare la nostra spedizione. Accennavamo al codice di tracciamento, quest’ultimo è normalmente composto da sette a nove cifre e dovresti sempre poterlo trovare all’interno dell’area personale dell’e-commerce dove hai effettuato l’acquisto. In alternativa, dovresti averlo ricevuto via e-mail al momento dell’avvenuta spedizione.

Come rintracciare un pacco GLS così diventa semplicissimo. Vediamo nel dettaglio i passaggi da seguire per capire dove inserirlo e cosa fare quando invece non riusciamo a trovarlo. Nel dettaglio:

  • Rintracciare un pacco GLS via telefono
  • Rintracciare un pacco GLS via computer
  • Rintracciare un pacco GLS senza codice

Rintracciare un pacco GLS via telefono

Si può tracciare la posizione della spedizione anche attraverso lo smartphone, chiamando oppure usando l’app del servizio. Se preferiamo telefonare il numero da comporre è 0298035556, seguendo poi le indicazioni fornite dall’operatore.

Come rintracciare un pacco GLS tramite applicazione, invece? Basta fare quanto segue:

  • Scarica e installa l’app GLS Mobile dal Play Store
  • Accetta i termini e le condizioni d’uso
  • Inserisci il codice di spedizione in tuo possesso nel campo richiesto
  • Compila gli altri campi con le informazioni richieste

Rintracciare un pacco GLS via computer

Un altro modo per rintracciare un pacco spedito con GLS è quello di accedere al sito ufficiale del servizio. Ti basterà digitare il nome del corriere nel motore di ricerca, aprire il sito e procedere in questo modo:

  • Cerca “Ricerca spedizioni
  • Seleziona “Rif. Nazionale” se il tuo pacco è all’interno dei confini italiani o “Rif. Internazionale” in caso non lo sia
  • Inserisci il codice di spedizione sotto “Riferimento spedizione”
  • Trova il tuo pacco cliccando sulla freccia

Rintracciare un pacco GLS senza codice

Come rintracciare un pacco GLS quando si è senza codice? Purtroppo no, ma c’è una possibile soluzione. Quando si fanno acquisti su e-commerce affidabili (scopri come conttatare Amazon, ad esempio) normalmente è comunque possibile verificare lo stato della spedizione nella propria area personale. Prova ad accedervi e a cercare una voce simile a “Resi e ordini” e trova l’opzione “Traccia il mio pacco”.

Altrimenti controlla che non ti sia stato fornito un codice via e-mail. Dovrebbe arrivare al momento della conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine, che a volte potrebbe richiedere un paio di giorni. In caso contrario chiama l’assistenza clienti di GLS al numero 0298035556.

Conclusioni

Come rintracciare un pacco GLS -3

A questo punto dovresti avere le idee più chiare in merito a come rintracciare un pacco GLS. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Tracking Gearbest GLS, DHL, BRT. Dove Trovarlo.