Come creare un account Nintendo Switch | Guida

come creare un account nintendo switch

Sei alla ricerca di una guida pratica e semplificata che possa riassumerti come creare un account Nintendo Switch? Perfetto, ci siamo qui noi! Nelle prossime righe ti forniremo tutti i passaggi per la creazione del tuo profilo e per accedere al suo interno. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Come creare un account Nintendo Switch

Intanto partiamo dalle basi: a cosa serve avere un account Nintendo Switch? In sostanza è richiesto per poter usufruire di alcuni servizi della casa giapponese, come ad esempio il suo programma fedeltà oppure per l’acquisto di giochi non da dispositivo. L’account può essere creato da utenti di almeno 16 anni di età, mentre i maggiorenni possono creare e aggiungere fino a cinque account Nintendo per bambini (di età pari o inferiore ai 17 anni) al loro account.

Gli utenti di età pari o inferiore ai 15 anni non possono creare un account Nintendo, ma hanno la possibilità di avere un profilo collegato a quello di un genitore o tutore legale. L’account Nintendo può essere collegato tramite Network ID, profilo Facebook, Twitter e Google. Solo coloro che hanno compiuto 16 anni possono iscriversi tramite social network.

Nelle righe seguenti andiamo a scoprire i vari modi su come creare un account Nintendo Switch: hai diverse possibilità per iscriverti ed ottenere un profilo personale, andiamo a dare un’occhiata più nel dettaglio!

Creare un account Nintendo Switch se hai più di 16 anni

come creare un account nintendo switch 1

Cliccando qui ti ritroverai esattamente di fronte a questa immagine: cliccando sul box dedicato agli utenti che hanno almeno 16 anni di età si aprirà una pagina dove potrai scegliere il metodo con il quale creare l’account. Hai quattro possibilità:

come creare un account nintendo switch 2

tra queste c’è quella relativa a Nintendo Network ID. Fai clicca su questa voce, inserisci il tuo Nintendo Network ID e la password, poi clicca su Accedi. Ricordiamo che il Nintendo Network ID deve appartenere ad un utente di almeno 16 anni di età. A questo punto acconsenti ai termini e alle condizioni, poi clicca su Invia: ti verrà inviato un codice di verifica alla mail che hai inserito. Una volta ricevuta, inserisci il codice nel campo Codice di verifica e fai clic su Verifica.

Il tuo account Nintendo Switch è pronto! Ora puoi usufruire di tutti i servizi online, tra cui gli acquisti non da dispositivo e il programma fedeltà My Nintendo. In alternativa puoi scegliere di effettuare la creazione dell’account tramite Facebook, Twitter o Google (la procedura è praticamente identica). Se non hai nè il Network ID nè sei sui social allora devi compilare questo form in cui inserirai tutte le tue informazioni personali.

Creare un account Nintendo Switch se hai 15 anni o meno

come creare un account nintendo switch 3

Cliccando sul box dedicato agli utenti con 15 anni di età o meno si aprirà la finestra con l’immagine che vedi subito sopra. Un account bambini può essere creato e gestito tramite l’account di un genitore o tutore legale. La crezione del profilo segue gli stessi passaggi che abbiamo visto prima.

Un account per bambini consente ai più piccoli di utilizzare in sicurezza i servizi forniti da Nintendo. I genitori o tutori legali possono utilizzare il filtro famiglia per limitare determinate attività. Ad ogni modo, i genitori o tutori riceveranno sempre notifiche via mail all’indirizzo registrato per il loro account relative agli acquisti effettuati da parte di un account per bambini all’interno del Nintendo eShop di Switch o nel sito ufficiale di Nintendo.

Come creare un account Nintendo Switch: conclusioni

Ti abbiamo fornito una panoramica relativa alla procedura per registrare un account Nintendo Switch. Non è stato particolarmente difficile, vero?

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai VideoGame