Come Eliminare Amici da Facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi passo dopo passo come eliminare amici da Facebook? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai eliminato i contatti che ritenevi ormai indesiderati. Ma non indugiamo oltre: partiamo!

Come eliminare amici da Facebook

come eliminare amici da facebook -2

E’ da qualche tempo che stai pensando di fare un po’ di pulizia tra i tuoi contatti sul social più famoso del mondo, adesso ti sei deciso ma non sai come eliminare amici da Facebook? Non disperare, ci siamo qui noi ad aiutarti! Nelle prossime righe ti daremo una serie di indicazioni per raggiungere il tuo obbietivo: non devi fare altro che prenderti due minuti del tuo tempo libero e leggere attentamente ciò che abbiamo da dirti.

Dopo avrai un quadro completo sull’argomento e saprai ogni aspetto della procedura oggetto della nostra analisi. Non dilunghiamoci oltre: mettiti comodo, prendi il tuo pc o il tuo smartphone ed esegui con attenzione tutte le istruzioni dei paragrafi successivi. Buona lettura!

Procedura da PC

Se stai utilizzando un computer, per prima cosa apri il broser che utilizzi di solito (Chrome, Mozilla, ecc) e sulla barra di ricerca digita “Facebook”. Ti comparirà tra i suggerimenti della cronologia l’indirizzo del social network: cliccaci sopra e apri la home page di Facebook. Qui sposta il cursore verso la barra di ricerca (con la dicitura “Cerca”) e digita il nome dell’utente che intendi eliminare dai tuoi amici.

A questo punto dovresti visualizzare la bacheca dell’amico che vuoi rimuovere. Sulla sua immagine di copertina clicca sulla voce “Amici” con la spunta e successivamente sull’ultima opzione che visualizzi nel menu che si è aperto, ovvero “Rimuovi dagli amici“. Una volta cliccato su questa voce non dovrai dare alcuna conferma in più: hai eliminato l’utente dai tuoi amici! Non è stato per nulla complicato, vero?

Procedura da smartphone

Stai utilizzando un dispositivo mobile come smartphone o tablet? La procedura è molto simile, ma con le dovute differenze. Infatti in questo caso non devi aprire alcun browser, ma premere direttamente l’icona dell’app di Facebook presente sulla home screen del tuo device. Fatto questo, la pagina principale del social network si aprirà subito dopo.

come eliminare amici da facebook -3

Adesso con il dito pigia sulla barra di ricerca (icona a forma di lente d’ingrandimento e con la dicitura “Cerca”) e con la tastiera del tuo smartphone digita il nome dell’amico che vuoi eliminare. Da qui in poi i passaggi sono identici, ma con una seconda differenza importante: qui la voce “Rimuovi dagli amici” è la seconda che visualizzerai una volta premuto sull’icona “Amici” presente sotto l’immagine del profilo del tuo ormai ex amico.

Come eliminare amici da Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere un quadro completo ed esaustivo su come eliminare amici da Facebook. Se però volessi optare per una soluzione meno drastica, potresti semplicemente smettere di “seguire” quel determinato contatto. In sostanza non lo eliminerai dalla lista dei tuoi amici, ma in questo caso non vedrai più i suoi post pubblicati all’interno del social.

Per farlo basta recarsi sempre sul suo profilo e cliccare/premere su “Segui già”, dopodichè – dal menu che si apre – andare su “Non seguire più”. Fatto! E’ stato semplice, no? Adesso i fastidiosi contenuti di questa persona non ti ammorberanno più, nonostante quell’utente sia rimasto nella lista dei tuoi amici su Facebook.

A noi non resta che augurarti buona fortuna per tutto! Di seguito ti abbiamo lasciato alcune guide che potrebbero esserti utili nella tua esperienza su Facebook. Alla prossima!

Come Eliminare una Pagina Facebook
Come Eliminare Foto da Facebook
Come Cancellarsi da Facebook
Come essere Invisibili su Facebook