Come Eliminare un Account Epic Games

Ti stai chiedendo come eliminare un account Epic Games? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa guida ti indichiamo tutte le istruzioni per raggiungere il tuo scopo. Non si tratta di nulla di particolarmente complesso: in pochi e semplici passaggi avrai eliminato il tuo profilo all’interno della piattaforma americana. Basta un po’ della tua attenzione e cinque minuti del tuo tempo libero. Ma non indugiamo oltre: partiamo!



Come eliminare un account Epic Games

Se non giochi più a Fortnite o ad un altro gioco targato Epic Games, forse è il caso di eliminare l’account con cui ti sei registrato sul portale. Devi averlo pensato anche tu ed è per questo che sei qui: nelle prossime righe ti spiegheremo come eliminare un account Epic Games in maniera semplice e veloce.

come eliminare un account epic games -2

Per rimuovere completamente il tuo profilo non devi essere un esperto di informatica: ti basterà qualche minuto del tuo tempo libero e un po’ di attenzione, nient’altro. Nota bene però: con l’eliminazione dell’account perderai anche tutti i dati associati ad esso. Fatta questa doverosa precisazione, possiamo procedere. Buona lettura!

La procedura da eseguire

Epic Games prevede ovviamente la possibilità di cancellare il proprio account, ma solo tramite un’opzione ad hoc presente all’interno del suo sito ufficiale. Questo per via del fatto che eliminando il profilo, vengono meno tantissime informazioni legate ad esso. Andiamo con ordine: per prima cosa collegati al sito web ufficiale della piattaforma (puoi utilizzare il browser che preferisci), poi accedi al tuo account inserendo email e password. In alternativa puoi anche premere le icone social o quelle di PlayStation o Xbox, dipende da come hai registrato il tuo profilo in precedenza.

Una volta premuto il tasto “ACCEDI”, visualizzerai una schermata: scorrila fino a quando non troverai la voce “ELIMINA ACCOUNT“. Potrebbe anche esserti richiesto un codice di sicurezza: basta inserirlo e poi premere la voce “CONFERMA ELIMINAZIONE” e il gioco è fatto! Hai ufficialmente inoltrato la richiesta dell’eliminazione dell’account al team di Epic Games. L’operazione sarà resa effettiva quanto prima (non ci vorrà molto perchè il tuo account venga rimosso).

Cosa fare in caso di problemi

Eliminare l’account di Epic Games a volte non è così immediato: possono infatti verificarsi alcuni problemi o difficoltà, e per questo motivo è bene sapere come riuscire a contattare l’assistenza del servizio californiano. Prima di passare direttamente ai contatti vogliamo prima darti un consiglio, ovvero riprovare a farti inviare di nuovo il codice di conferma. Basta premere la voce “INVIA NUOVAMENTE CODICE DI SICUREZZA” (la puoi trovare nella pagina dedicata alla procedura per l’eliminazione dell’account).

come eliminare un account epic games -3

Se anche reimmettendo un nuovo codice la situazione non dovesse sbloccarsi, allora è proprio il caso di contattare Epic Games. Clicca qui per entrare nel sito ufficiale del supporto ai clienti e poi premi il pulsante “CONTATTACI” (lo trovi in alto a destra). Adesso non devi fare altro che inserire tutti i tuoi dati personali (Lingua, Nome, indirizzo e-mail e Platform) e selezionare la voce “Cancella account Epic Games“. Il team della poattaforma ti chiederà anche una breve descrizione del problema che hai riscontrato.

A questo punto, clicca su “INVIA”: la tua richiesta verrà inoltrata ad Epic Games, che ti contatterà via mail il prima possibile. Qui ti fornirà tutte le indicazioni per eliminare l’account, guidandoti nella procedura e fornendoti i motivi per il quale non sei riuscito a farlo in autonomia.

Come eliminare un account Epic Games: c’è un metodo alternativo

Come dicevamo nel primo paragrafo di questo tutorial, eliminare un account Epic Games significa perdere tuti i dati ad esso associati. Se non vuoi che accada questo ma allo stesso tempo volessi scollegare il profilo dalle piattaforme in cui giochi, puoi farlo! Per scollegare il tuo account dalla console devi andare sempre sul sito ufficiale di Epic e accedere al tuo account inserendo indirizzo e-mail e password.

Ora seleziona la voce “ACCOUNT COLLEGATI” dal menu che compare a schermo sulla sinistra e premi sulla voce “SCOLLEGA”. In questo modo rimuoverai il tuo account. Attenzione però: scollegando il tuo account dalle console potresti perdere tutti i progressi eseguiti attraverso il tuo profilo. Rifletti bene prima di farlo! In ogni caso con queste semplici istruzioni dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come eliminare un account Epic Games. Buona fortuna!

Potrebbe interessarti anche:

Come contattare Epic Games