Come fare gesti Elden Ring

Come fare gesti Elden Ring

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare gesti Elden Ring? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti passo per passo quali operazioni devi effettuare per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo.

Stiamo parlando di un fattore importante: in Elden Ring i gesti sono un aspetto fondamentale del sistema di messaggistica. In quanto principale fonte di comunicazione per i giocatori in modalità multiplayer, è bene imparare ad usarli. Certo, non tutti potranno essere utilizzati fin da subito: i gesti devono essere sbloccati, e per farlo bisogna necessariamente procedere all’interno del gioco, completando le missioni principali.

Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring. Ma ora prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come fare gesti Elden Ring

Come fare gesti Elden Ring-2

Elden Ring è un gioco RPG open world complesso, che al suo interno nasconde tantissimi elementi diversi. Uno di questi sono i gesti, che possono rappresentare una risorsa in alcuni casi decisiva per la progressione nel gioco. Andiamo innanzitutto a scoprire perchè sono tanto importanti e poi in un secondo momento come fare gesti Elden Ring ( e ti invitiamo a leggere l’articolo completo su Come giocare a Elden Ring).

In Elden Ring i gesti vengono descritti come “emote” nel linguaggio generale del gioco. Tradotto: sono animazioni o azioni specifiche che inviano un messaggio ad altri giocatori. I gesti sono eseguibili ovunque e in ogni momento in tutto il mondo, e possono essere utilizzati anche per lasciare note ad altri giocatori. Alcuni dei gesti più comuni presenti nel gioco sono salutare, sedersi, battere le mani ecc.

Non solo: puoi usufruire di questa funzione per guidare gli altri giocatori su varie posizioni e indicazioni su cui potrebbero essere confusi. Inoltre, con i gesti si possono attivare eventi, come ad esempio missioni, combattimenti contro i boss o portare in nuove posizioni. In alcuni casi un gesto, eseguito senza particolare attenzione, può provocare eventi non previsti.

Oltre alle ragioni funzionali, è possibile utilizzare i gesti per esprimere sentimenti in generale, come ad esempio gioia, tristezza e dolore. Ma come fare gesti Elden Ring? In sostanza, per eseguire un gesto bisogna:

  • aprire il menu;
  • selezionare la voce Gesti (si trova in basso a destra dello schermo);
  • portare il cursore sul Gesto che intendi usare utilizzando il joystick, poi selezionare il gesto che desideri;
  • premere A o X;
  • usare il tasto Y o il tasto triangolo per scambiare i gesti.

Et voilà! Non devi fare nient’altro che seguire queste indicazioni, molto semplici e immediate. Infatti, una volta che avrai compiuto questi passaggi, potrai usare i gesti Elden Ring che preferisci tra quelli sbloccati.

  • Puoi scegliere il gesto che vuoi! L’elenco dei gesti sbloccati sarà presente di fronte a te sul lato destro dello schermo. Per sbloccare i gesti è necessario completare tutte le missioni principali. I gesti verranno sbloccati a poco a poco che i giocatori avanzeranno nell’avventura dell’Interregno. Saranno così disponibili in tutto il mondo: si possono riconoscere dalla loro tipica forma di sfere bianche luminose, che rappresentano oggetti o risorse. In alternativa, è possibile acquisirli sconfiggendo i nemici o parlando con gli NPC.

Tasti per fare Gesti su Elden Ring

Come fare gesti Elden Ring-3

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di come fare gesti Elden Ring. Come hai potuto constatare, non è difficile ottenerli e usarli, ma più che altro per averli a disposizione dovrai avanzare nel gioco e nell’avventura. Usarli può essere sia utile che dilettevole, dal momento che alcuni gesti hanno una specifica utilità e funzionalità, altri sono semplicemente uno svago ( leggi anche il nostro articolo su Dove trovare George Martin su Elden Ring).

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente LinkPromozione Elden Ring.