Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come giocare a Elden Ring? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutte le istruzioni per comprendere al meglio le dinamiche di questo gioco. Il nostro è un articolo prettamente rivolto a utenti principianti, che si stiano approcciando per la prima volta alle complesse meccaniche di gioco di questo titolo.
Se poi è il tuo primo Soulslike, allora è proprio il caso che tu legga questo focus, così da avere sempre sotto mano una serie di consigli che possano aiutarti nel comprendere come superare alcuni ostacoli e a scoprire alcuni elementi difficili da trovare. Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente Link: Promozione Elden Ring.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su Elden Ring e sul suo funzionamento. Ma bando agli indugi, partiamo!
Come giocare a Elden Ring
Il primo step per comprendere meglio come giocare a Elden Ring è scegliere la classe. Nel gioco sono disponibili 10 classi differenti. In base alle loro caratteristiche potrai avere un approccio diverso, soprattutto all’inizio. Dopodichè, man mano che si procede, potrai evolvere il gioco come preferisci nel frattempo che si sale di livello.
Altro aspetto da non sottovalutare sono Le Grazie, un elemento che in Elder Ring va a sostituire completamente i falò di Dark Souls e le lanterne di Bloodborne. Per sfruttarle al meglio bisogna pensare bene alla prossima meta e cercare sempre di avere un inventario organizzato, così da poter richiamare ciò che desideri in maniera veloce. Interagendo con Le Grazie, nel momento in cui dovessi essere sconfitto, sarai respawnerato lì. Inoltre, si tratta di luoghi dove non si può essere attaccati e in cui potrai ricaricare fiaschette, mana e punti vita.
Ti consigliamo di trovare il prima possibile Melina. Per riuscirci, riposa nel terzo Punto di Grazia che ti verrà indicato (si trova dopo la chiesa di Elleh). In questo modo, potrai iniziare a salire di livello e sbloccare l’utilizzo del cavallo. Quest’ultimo sarà fondamentale per la tua avventura.
Al pari delle Grazie, anche Le Rune sono un elemento importante in Elden Ring, con cui va presa subito confidenza. E’ possibile usarle per livellare il tuo personaggio ( leggi la guida su Come salire di livello su Elden Ring): per riuscirci basterà farlo riposare ad un Sito di Grazia. Nota bene però: tornarci significa far respawnare tutti i nemici.
Come giocare a Elden Ring online
Proseguiamo il nostro viaggio per scoprire come giocare a Elden Ring online con un altro consiglio molto importante: reperire al più presto una torcia. Questo perchè diverse zone del mondo di gioco sono buie, e non ci si può orientare senza un’illuminazione. Perciò il nostro consiglio è quello di comprarne una al più presto.
Quando entrerai nell’open world, rivolgiti a Kalè, un venditore che sembra vestito da Babbo Natale, che te ne venderà una ad un prezzo più basso. Kalè si trova nel punto di Grazia della chiesa di Elleh.
Fondamentale per riuscire a sopravvivere e brillare nel mondo di Elden Ring è poi apprendere i pattern dei nemici, che vengono fondamentalmente ripetuti. Dovrai dunque imparare ad osservarli: conoscendoli, saprai come parare i loro colpi e sopravvivere a lungo nell’Interregno.
Inoltre, se “mastichi” di Soulslike da un po’, avrai notato che Elden Ring – rispetto agli altri titoli di questo tipo – ha una differenza sostanziale: oltre alla classica rotolata, c’è il salto. Questa mossa è utilizzabile soprattutto a cavallo, e consente di schivare in verticale e attaccare per provocare maggiori danni.
Si tratta di una feature presente in origine in Sekiro ( come per il Parry) , esattamente come lo stealth. Utilizzalo per ottenere degli oggetti senza farsi notare dai nemici che ti stanno intorno, così da ottenere risorse senza andare incontro a situazioni spiacevoli. Di notte funge anche meglio, quindi considera di usarlo durante il buio.
Ora dovresti avere una panoramica chiara e più esaustiva su come giocare a Elden Ring. Ricordati infine che sulla mappa di questo gioco potrai mettere dei segni, proprio come in tutti i titoli open world. In questo modo potrai segnarti dove sarà bene ritornare, per non dimenticare persone e oggetti rilevanti ( leggi anche la nostra guida sui Come Tenere Traccia Missioni Videogame).
Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ti ricordiamo che puoi trovare Elden Ring in offerta al seguente Link: Promozione Elden Ring.