Come fare screenshot Acer

Come fare Screenshoot Acer

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come fare screenshot Acer? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi saprai qual è l’operazione per effettuare uno screenshot sul tuo PC Acer. Buona lettura!

Come fare screenshot Acer

come fare screenshot acer -2

Di recente hai provato ad effettuare lo screenshot di una pagina web o di una finestra, ma non cel’hai fatta. Probabilmente c’è qualche passaggio sbagliato nelle operazioni che hai eseguito.

In questo caso, beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe infatti ti diremo nel dettaglio come fare screenshot Acer.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedimento manuale

Ci sono sostanzialmente due modi attraverso cui effettuare uno screenshot sul tuo PC Acer. Il primo è manuale, e ti consente di screenshottare le parti della pagina che preferisci, mentre l’altro è automatico e si avvale di uno strumento dedicato presente all’interno del computer.

Procedura manuale per fare screenshot dell’intero schermo:

  • Per prima cosa premi il tasto “Stamp” presente sulla tua tastiera (tasto in alto a destra): in questo modo copierai lo schermo intero, che verrà catturato
  • In secondo luogo, apri un programma come Paint o Photoshop e fai “Incolla” per incollare lo screenshot
  • Effettua eventuali modifiche e poi salva lo screenshot sul tuo PC

Su Windows 10 esiste anche un altro modo più veloce: premi il tasto con il logo di Windows e poi clicca sul tasto “Stamp”, dopodichè apri la cartella Esplora e poi vai nella cartella Questo PC > Immagini > Screenshots. Qui troverai tutte le immagini che hai catturato.

Procedura manuale per fare screenshot della finestra attiva:

  • Per fotografare solo la finestra aperta e in uso premi il tasto Alt e Stamp sulla tua tastiera in contemporanea
  • Apri il programma Paint e fai CTRL+V per incollare lo screenshot catturato
  • Modifica e salva l’immagine finale

Procedimento automatico

come fare screenshot acer -3

Necessiti di fare uno screenshot personalizzato solo di una certa parte dello schermo? Allora devi utilizzare un tool integrato all’interno di Windows: si chiama “Strumento di cattura“. Ecco i passaggi da effettuare:

  • Fai clic innanzitutto su Start e poi ricerca nell’apposita barra “strumento di cattura”. Clicca sul risultato per aprire l’applicazione
  • Ora clicca in alto a sinistra su “Nuovo”
  • Clicca e trascina il tuo mouse sulla regione da catturare
  • Modifica lo screenshot nell’editor che si apre immediatamente dopo
  • Infine fai clic su “Salva” per salvare lo screenshot sul tuo PC

Come fare screenshot Acer: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare screenshot Acer. Come hai potuto constatare, esistono due modi per riuscirci: quello automatico è perfetto se devi effettuare lo screen di un’intera pagina o finestra, mentre la procedura automatica serve quando devi catturare solo una parte specifica di ciò che vedi nello schermo.

Se non fossi riuscito a fare lo screen, allora potrebbe rappresentare un valido aiuto ulteriore il video tutorial che trovi subito qui sotto.

Prima di lasciarti, ti diamo un’informazione ultriore: cliccando su questo link potrai trovare tutte le offerte migliori riguardanti Acer. Se dunque stai cercando un nuovo PC, questo potrebbe essere il momento giusto.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e che sia riuscito ad effettuare lo screen che volevi. Di seguito ti lasciamo alcune guide che potrebbero esserti utili:
Come togliere la Batteria Acer
Cos’è Acer Quick Access