Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come togliere la batteria Acer? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento e rimuovere la batteria Acer in me che non si dica.
Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi saprai qual è l’operazione per rimuovere la batteria Acer. Buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come togliere la batteria Acer
Di recente il tuo notebook Acer ha iniziato ad avere delle problematiche legate alla sua autonomia, e hai deciso di sostituire la batteria con una nuova. Tuttavia, non hai la più pallida idea di come togliere la batteria Acer.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’approfondimento, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Se non vuoi sostituire il tuo PC con dei computer in Offerta ( ecco il link per le promozioni ) ti servirà sapere tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Procedura per la rimozione
Fermo restando che puoi visitare questa pagina dove è possibile avere una panoramica di installazione, sostituzione e rimozione della batteria di Acer, di seguito ti forniamo tutti i passaggi in particolare per toglierla.
La prima cosa che devi fare è il salvataggio del tuo lavoro, dopodichè spegni il PC e scollega l’adattatore AC. Successivamente chiudi il display LCD, capovolgi il notebook in modo che il lato inferiore si trovi rivolto verso l’alto.
Ora fai scivolare il gancio della batteria nella posizione di sblocco (nel caso in cui il tuo notebook ne sia dotato). A questo punto fai scivolare il gancio di rilascio della batteria a destra fino a quando la batteria sarà espulsa. Estrai la batteria.
Fatto! Non è stato particolarmente difficile, non è vero? Forse adesso ti starai chiedendo come inserire la batteria nuova ma prima un piccolo riassunto.
- Procedi con il salvataggio dei tuoi dati più importanti o con un backup
- Spegni il PC e scollega l’adattatore della batteria se presente
- Chiudi il PC e capovolgilo
- Sblocca la batteria con l’apposito Gancio
- Se non è presente il Gancio schiaccia il buchino di apertura vano
- Estrai la batteria
- Pulisci il vano batteria e assicurati non ci siano elementi all’interno
Procedura per l’inserimento
Per inserire la nuova batteria all’interno del tuo PC, falla scivolare nell’alloggiamento e premi verso il basso finché non scatta nella sua posizione. Come consiglio ti dobbiamo sicuramente ricordare di pulire bene il vano e verificare che non siano elementi di disturbo.
Adesso fai scivolare il gancio della batteria nella posizione di blocco, se il tuo laptop ne è è dotato o inseriscila fino a che non senti il classico click di chiusura. Infine, accendi il sistema assicurandoti che non ci siano stati problemi nella visualizzazione degli elementi.
In caso contrario procedi al backup o al recupero dei dati, che avrai salvato precedentemente al tuo lavoro. Questa operazione è fondamentale prima di togliere la batteria Acer quindi non dimenticatevi di farlo. Riassumendo:
- Pulisci il vano batteria e verifica che non ci siano elementi all’interno o di ostacolo
- Fai scivolare all’interno del vano la batteria
- Inserisci la batteria con il gancio nella posizione di blocco o inseriscila fino a sentire il click di avvenuta chiusura
- Capovolgi il PC
- Accendi il PC e verifica che non ci siano errori
- Se vedi degli errori o degli elementi mancanti esegui il backup
Come togliere batteria Acer Aspire V5
Se invece ti stai chiedendo specificamente come togliere la batteria Acer Aspire V5, la procedura è la seguente.
Capovolgi il tuo dispositivo, dopodichè individua il buco posto sotto l’alloggiamento dedicato alla batteria. Premici dentro con una penna: l’alloggiamento scatterà e potrai rimuovere la batteria.
Ecco un breve video che potrebbe fare al caso tuo:
Come togliere la batteria PC Acer Aspire E15
Se invece ti stai chiedendo come togliere la batteria PC Acer Aspire E15, la procedura è identica a quella che ti abbiamo dato nel paragrafo precedente. Quindi dovrai solo girare il tuo pc e cercare il vano batteria. Qui vedrai un piccolo buchino che dovrai schiacciare per rimuove la batteria.
Un piccolo consiglio. Dopo che toglierai la batteria sul tuo acer ricordati di pulire bene il vano prima di riposizionare il tutto. Questa operazione è fondamentale per evitare problemi futuri e ripristinare bene i contatti.
Ecco un video che potrebbe fare al caso tuo:
Come togliere la batteria Acer: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come togliere la batteria Acer, ma per darti un quadro più chiaro abbiamo visto anche la procedura di inserimento e sostituzione anche con dei video dedicati.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e lasciarti delle guide che potrebbe esserti utili:
Cos’è Acer Portal
Cos’è Acer Collection