Come finire in tendenza su Instagram | Guida Pratica

Come finire in tendenza su Instagram

Indice dei Contenuti

Come finire in tendenza su Instagram (GUIDA)

Sei incuriosito dalla sezione Esplora di Instagram e vorresti che anche i tuoi post finissero lì ma non sai com fare? Bene, tieni in mente dei piccoli suggerimenti che ti daremo per capire come finire in tendenza su Instagram.

Come finire in tendenza su Instagram: Passaggi

Come finire nella pagina esplora su Instagram?
Chiariamo già in partenza che non si possono ottenere risultati immediati. Si tratta di un lavoro che può portare via settimane, se non mesi, prima di rivelarsi efficace.

Vediamo insieme cosa fare per raggiungere questo tuo obiettivo:

Creare una propria nicchia

Dovrai concentrarti su un determinato target, senza perdere di vista il tentativo di diventare un’autorità in quel settore specifico.
Un consiglio è quello di mostrare sempre le tue competenze cercando di dispensare consigli e suggerimenti ai tuoi follower.

Video

I video hanno maggior possibilità di finire nella pagina Esplora di Instagram. Questo accade perché sono in grado di attirare degli utenti. Se il tuo obiettivo è entrare in Esplora di Instagram, dunque, concentrati su questa tipologia di contenuti multimediali e sfrutta ogni occasione per girare un filmato. Uno di quei contenuti, potrebbe essere quello giusto che ti consentirà di apparire in Esplora e veder crescere rapidamente i tuoi contatori di follower e visualizzazioni.

Coinvolgimento prima di tutto

Sembra una cosa scontata ma non tutti lo fanno: dovrai interagire con i tuoi follower e stimolare il coinvolgimento e la conversazione. Nelle didascalie dei video e delle foto poni dei quesiti ai follower, provando a “indurli” a scrivere tra i commenti qualche frase, così da poter avviare un dialogo.
Ottieni mi piace, quanti più riceverai tanto più potrai essere popolare.