Come funziona Bla Bla Car | Info e Pericoli

Come funziona Bla Bla Car: nelle righe seguenti ti spiegheremo tutto riguardo questo interessante servizio.

Il car sharing è un metodo di trasporto e mobilità che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese. Uno dei più famosi è sicuramente Bla Bla Car, che ti permette di sfruttare passaggi in auto dividendo così le spese di viaggio con tutti i presenti all’interno della vettura.

Di seguito andiamo a scoprire tutte le info sul suo funzionamento! Sei pronto/a? Molto bene, partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram†e collegati al†Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Come funziona Bla Bla Car: tutte le info

Pe risparmiare sui costi della benzina e sulle emissioni di anidride carbonica Bla Bla Car è semplicemente l’ideale: con questo servizio di car sharing puoi condividere viaggi lunghi (anche oltre i 100 km) oppure di breve tratta. Inoltre conoscerai sempre gente nuova!

come funziona bla bla car

Ma come funziona Bla Bla Car? Nulla di più semplice: vai sul sito ufficiale del servizio, effettua l’iscrizione tramite questo form e se sei un conducente inserisci tragitto, prezzo del passaggio e numero di posti disponibili, mentre se sei un passeggero basta cercare sul motore di ricerca del portale il viaggio che ti interessa e scegliere il passaggio che desideri tenendo in considerazione prezzo del suddetto, profilo del conducente e le opinioni che gli altri utenti hanno rilasciato su di lui. Attraverso la sezione Contatta il guidatore ti metterai d’accordo su orari, luogo della partenza ecc.

Come funziona Bla Bla Car: pagamento

Avviene tramite conto corrente o PayPal alla fine del viaggio, precisamente nel momento in cui il conducente invia al passeggero un codice per attestare l’avvenuta fruizione del passaggio. Inserendo il codice è possibile effettuare il pagamento e scrivere le recensioni che saranno utili poi a tutta la community di Bla Bla Car.

Il prezzo è scelto da ogni conducente, in base però ai suggerimenti del portale stesso, che tiene in considerazione la durata del viaggio, la macchina utilizzata, la benzina e il costo del pedaggio.

Come funziona Bla Bla Car: è affidabile?

La risposta è si: all’interno del sito i conducenti e i passeggeri hanno un profilo registrato con feedback e opinioni da parte degli altri utenti. In Italia il servizio è attivo dal 2012, e secondo GQ Italia chi lo utilizza più spesso è il pendolare che non vuole spendere troppo in treni, aerei o carburante, o magari vive in zone non troppo ben collegate.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram†e collegati al†Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!