Come Giocare a Fortnite su iPhone

come giocare a fortnite su iphone

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi per filo e per segno come giocare a Fortnite su iPhone? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutta la procedura per scaricare il popolare gioco sul tuo melafonino e soprattutto per gettarti nella mischia e iniziare la tua avventura all’interno del titolo più chiacchierato del momento. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice

Come giocare a Fortnite su iPhone

come giocare a fortnite su iphone -2

Ne parlano tutti e ora hai deciso di giocarci anche tu: stiamo ovviamente parlando di Fortnite, che ormai da anni sta impazzando anche nel nostro Paese. Se non hai un PC o una console, non disperare: puoi giocarci anche da smartphone o da iPhone. E nelle prossime righe ci concentreremo proprio su come giocare a Fortnite su iPhone.

Non tutti i melafonini però sono compatibili con il gioco di Epic Games. Di seguito per prima cosa andremo ad elencarti i dispositivi che hanno i requisiti necessari, e poi ti diremo come scaricare il titolo e come giocarci. Prenditi cinque minuti di tempo libero: dopo avrai una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Buona lettura!

iPhone compatibili

Prima di partire con la procedura vera e propria è cosa buona e giusta andare a vedere quali sono i dispositivi compatibili con il titolo di Epic Games. Solo su alcuni iPhone infatti puoi scaricare e giocare a Fortnite. La lista è formata da:

  • iPhone SE
  • iPhone 6S/6S Plus
  • iPhone 7
  • iPhone 8/8 Plus
  • iPhone X
  • iPhone XR

Quindi non rientrano fra questi iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Detto questo, ora possiamo passare al procedimento nel dettaglio.

Scaricare Fortnite

Dopo aver creato un account su Epic Games, puoi scaricare Fortnite sul tuo device. Per farlo avvia l’App Store di iOS (icona A bianca su sfondo azzurro nella home screen) e, nella sezione “Cerca”, individua la scheda del gioco in questione e fai tap sul pulsante “Ottieni“. In questo modo hai avviato l’iter di installazione, che dovrai completare tramite Face ID, Touch ID o password del tuo account iCloud.

Una volta fatto questo, terminato il download, avvia il gioco premendo sulla sua icona (che vedrai aggiunta nella home screen del tuo iPhone). Fortnite ci metterà qualche minuto prima di avviarsi: infatti dovranno essere scaricati tutti i file necessari al funzionamento del gioco ed eventuali patch di aggiornamento. Adesso ti basterà accedere al tuo account Epic Games per vedere la schermata iniziale del gioco.

Giocare a Fortnite

Dopo aver scaricato Fortnite, puoi iniziare a giocarci! Su iPhone e in tutti i dispositivi mobile puoi giocare solo alla modalità Battaglia Reale, che poi è quella principale: prevede scontri PVP in campo aperto tra un massimo di 100 giocatori. Scopo del gioco è quello di sopravvivere agli avversari e alla Tempesta, temporale letale che restringe il campo di azione dei giocatori, che così sono costretti ad affontarsi.

come giocare a fortnite su iphone -3

Per sopravvivere in questo scenario è necessario costruire rifugi e ripari ed esplorare la mappa in lurgo in largo in cerca di oggetti utili come armi e pozioni di cura. Insomma, tutte le tecniche di sopravvivenza sono ben accette. Quando avvierai Fortnite ti verrà richiesto di selezionare l’opzione relativa al tasto da utilizzare per sparare con l’arma. Attiva la modalità fuoco automatico, o in alternativa altre opzioni come quella che richiede di premere il pulsante apposito per sparare. Dopo aver seleziona quella che preferisci, confermala premendo su “Seleziona”.

Per avviare una partita vai nella sezione “Lobby” e premi sul pulsante “Gioca” in basso a destra. Lì potrai trovare una partita a Battaglia Reale in Singolo. Per avviare una modalità differente, come ad esempio Creativa, premi sul pulsante “Singolo” e seleziona la modalità di tuo interesse. Dopodichè premi su “Accetta” e poi su “Gioca”. Una volta entrato nel gioco, per muoverti nella mappa utilizza le levette sulla destra (camminare e correre) e sulla sinistra (ruotare la visuale) dello schermo.

Avrai la possibilità di utilizzare tutta una serie di strumenti, come ad esempio la piccozza, che serve per spaccare legna. Per iniziare a costuire pigia sul simbolo del martello e della chiave inglese, così da entrare nella modalità di costruzione e poter disporre i pannelli sul campo.

Come Giocare a Fortnite su iPhone: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come giocare a Fortnite su iPhone, almeno per i primi rudimentali passi nella mappa del gioco. Prima di lasciarti ti consigliamo la lettura degli articoli seguenti, che potrebbero rivelarsi molto utili nella tua esperienza su Fortnite. Buon divertimento!

Come Scaricare Fortnite su Mac
Come Giocare a Fortnite su Telefono
Come Shoppare su Fortnite
Come avere Skin Gratis su Fortnite
Come Fare EXP su Fortnite