Come installare Ubuntu su Windows 10

Come installare Ubuntu su Windows 10

Come installare Ubuntu su Windows 10

Hai installata la versione di Windows 10 e vorresti avere Ubuntu come sistema operativo? Nessun problema: scopri come installare Ubuntu su Windows 10 con semplici passaggi.

Come installare Ubuntu su Windows 10

Non sai come installare Ubuntu su Windows 10?
Segui le nostre indicazioni:

Per installare Ubuntu dovrai accedere direttamente dal Windows Store, proprio come quando si installa una normale applicazione. Accedi allo store ufficiale e scarica pure la versione di Ubuntu che più ti piace tra quelle in elenco.

Una volta copiato il sistema operativo su USB, inserite la chiavetta di Windows e avviate il pc da dispositivo bootabile e fate partire l’installazione.

Seguite pure le istruzioni a schermo, passaggio dopo passaggio:
Imposta la lingua che desideri e clicca su Avanti per proseguire con l’installazione;
sceglie la mappatura adatta alla tua tastiera e vai su Avanti.

A questo punto decidi se selezionare la voce Installazione normale o Installazione minima. Noi consigliamo la prima per avere un sistema fornito dell’intero parco software preinstallato con Ubuntu.

Se il computer è connesso a Internet, comparirà l’opzione Scarica gli aggiornamenti durante l’installazione. Meglio installare gli aggiornamenti dopo l’installazione del sistema, per non allungare i tempi.
La stessa cosa vale per la voce Installare software di terze parti.

Ora indica pure il tipo di Installazione che preferisci: seleziona Installa Ubuntu a fianco di Windows e clicca su Installa per applicare le modifiche alle partizioni e procedere con l’installazione di Ubuntu. Il processo impiegherà diversi minuti.

Seleziona poi la località corrispondente al tuo fuso orario e inserisci i dati richiesti per creare un account (nome, nome pc, nome utente e password). Clicca su Avanti per procedere all’installazione. Al termine di essa comparirà una finestra che chiede se riavviare il computer o continuare a provare Ubuntu dal supporto di installazione. Riavviare per procedere al primo avvio di Ubuntu.