Come prelevare da Binance

Come prelevare da Binance

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come prelevare da Binance? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Per chi non sapesse cos’è Binance, si tratta di una delle più grandi e popolari piattaforme di scambio di criptovalute. Consente agli utenti di effettuare acquisti, vendite e scambi di un’ampia selezione di criptovalute, inclusi Bitcoin, Ethereum, tra gli altri. La piattaforma estende i suoi servizi oltre il semplice trading, offrendo opzioni di staking per criptovalute, soluzioni di risparmio e un programma dedicato agli affiliati. Prima però bisogna partire dalle basi: come prelevare da Binance? Se hai guadagnato un buona somma e vuoi ritirarla, sappi che non si tratta di un’operazione complicata. Nelle prossime righe vederemo come fare!

Se ancora non sei iscritto a Binance fallo gratuitamente a QUESTO INDIRIZZO. Ricordiamo comunque che i nostri non sono consigli finanziari e di affidarsi eventualmente a professionisti del settore. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come prelevare da Binance

Come prelevare da Binance -2

Binance è tra le app più scaricate quando si parla di criptovalute. Fondata nel 2017, negli anni ha visto crescere esponenzialmente la sua popolarità. Come mai? Innanzitutto si tratta di un servizio gratuito, i cui unici costi sono relativi ad alcune piccole commissioni sulle operazioni. In più è un’app molto facile da usare anche per chi non è troppo pratico in materia e i costi di transazione sono molto bassi. Ci sono tantissime funzionalità per fare trading, staking, conti di risparmio e molto altro.

Una volta che abbiamo raggiunta una discreta somma si può valutare se ritirarla o meno. Per farlo però bisogna sapere come prelevare da Binance. Non si tratta assolutamente di nulla di complicato, ma bisogna seguire attentamente i passaggi indicati. In alcuni casi questo potrebbe non funzionare: vedremo anche come mai. Ecco come fare:

  • Come prelevare da Binance?
  • Come scegliere una rete?

Un prelievo su Binance è un’operazione molto semplice, non tanto diversa da quando ritiriamo soldi da un qualsiasi conto online. Ricordati di fare attenzione quando segui questi passaggi, c’è il rischio altrimenti di perdere i propri fondi. Capiamo com fare:

Prelevare soldi da Binance: come fare?

Vediamo subito come prelevare da Binance senza intoppi. Per farlo basta fare come segue:

  • Apri l’app di Binance e accedi al tuo account.
  • Ora vai su “Wallets” e qui clicca su “Spot” e infine sulla voce “Preleva” (o “Withdraw”).
  • Ora devi scegliere la crypto che desideri prelevare.
  • Seleziona “Invia tramite rete crypto“.
  • Incolla l’indirizzo da cui prelevare e seleziona la rete come indicato.

Fai molta attenzione a quando scegli la rete di deposito: verifica che quella scelta sia la stessa della piattaforma da cui stai prelevando i fondi. Se per errore dovessi selezionarne un’altra potresti perderli tutti quanti.

Come scegliere una rete su Binance

Rispetto a come prelevare su Binance, il supporto ufficiale dell’app indica le seguenti reti come quelle più comuni:

  • BEP2: BNB Beacon Chain;
  • BEP20: BNB Smart Chain (BSC);
  • ERC20: Rete Ethereum;
  • TRC20: Rete TRON;
  • EOS: Rete Enterprise Operation System;
  • BTC: Rete Bitcoin;
  • BTC (SegWit): Native Segwit (bech32).

Raccomanda anche di non scegliere quella più economica per quanto riguarda le commissioni, ma di selezionare quella compatibile con la piattaforma esterna. Selezionando reti che non sono compatibili perderai i tuoi fondi. Stessa cosa potrebbe succedere se la piattaforma ricevente non supporta l’indirizzo del contratto del token che si sta prelevando. Verificalo sempre prima! Detto ciò, prosegui così:

  • Inserisci l’importo per vedere le commissioni e clicca su “Preleva” quando sei sicuro.
  • Controlla di nuovo che sia tutto corretta con le passkey o i tuoi dispositivi 2FA e fai “Conferma“.
Come prelevare da Binance -3

Ora dovresti avere le idee più chiare su come prelevare da Binance. Per qualsiasi dubbio ulteriore meglio contattare l’assistenza, così da non rischiare di perdere i propri soldi. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come Ritirare i Soldi da Binance.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.