Come guadagnare con Binance. 5 Strategie vincenti

Come guadagnare con Binance

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come guadagnare con Binance? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Binance è uno dei più popolari servizi dedicato al mondo delle criptovalute. Permette di scambiare crypto, fare investimenti, trading, staking e aderire a programmi di affiliazione e risparmio con grande facilità. L’interfaccia è infatti piuttosto intuitiva, anche a chi deve ancora acquisire un po’ di manualità. Ma come guadagnare con Binance? Ci sono diverse strategie per farlo, alcune più ad alto rischio mentre altre permettono di fare soldi “ad occhi chiusi”. Nelle prossime righe vedremo quali sono quelle consigliate dal servizio stesso.

Prima di continuare, ci teniamo però a precisare che i nostri non sono consigli finanziari. Chi desiderasse fare degli investimenti dovrebbe innanzitutto rivolgersi ad un professionista qualificato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità rispetto ad investimenti sbagliati. Se non sei ancora iscritto a Binance, puoi farlo gratuitamente a QUESTO INDIRIZZO sul sito ufficiale. Detto ciò, prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come guadagnare con Binance

Come guadagnare con Binance -2

Chi è appassionato all’universo delle criptovalute avrà già avuto modo di conoscere Binance. Fondato nel 2017 questo servizio si è rapidamente imposto come uno dei migliori sul mercato. La facilità d’utilizzo e il fatto che sia completamente gratuito (unica eccezione i costi di commissione su alcune operazioni) l’hanno reso tra i migliori del suo genere. Ma come guadagnare con Binance? Molto dipende anche dall’esperienza dell’investitore, ma Binance è sicuramente un’ottima soluzione per diversificare i propri investimenti.

Ricordiamo comunque di fare attenzione se non si fosse molto pratici. In ogni caso, la piattaforma di Binance stessa indica alcuni trucchetti per massimizzare i propri guadagni. La strategia migliore è il cosiddetto “doppio investimento” per far salire il valore delle proprie criptovalute e rivenderle poi al momento opportuno. Vediamo come fare:

  • Incassare profitti il prima possibile
  • Acquistare dei dip
  • Accrescere la riserva stablecoin
  • Incrementare le crypto in HODL
  • “Compra basso e vendi alto”

Incassare profitti il prima possibile

A volte è meglio non aspettare troppo a incassare se vogliamo sapere come guadagnare con Binance. Per sapere quando il momento è “buono”:

  • Seleziona l’opzione “Doppio Investimento Vendi Alto” disponibile su Binance Earn.
  • Scegli una criptovaluta (Ether – ETH, ad esempio).
  • Stabilisci un “Prezzo Obiettivo” della cifra che vuoi e fissa la “Data di Scadenza” alla settimana successiva.
  • Questo ti darà eventualmente l’opportunità di vendere le crypto depositate al Prezzo Obiettivo.
  • Se, alla “Data di Scadenza”, il valore è pari o superiore alla cifra scelta, la quantità di ETH (ad esempio) che hai verrà automaticamente venduta in cambio di BUSD.

Beneficerai comunque di APY anche nel caso la cifra non venga raggiunta.

Acquistare dei dip

Se vogliamo capire come guadagnare con Binance proviamo anche con i “dip”. Acquistare a un prezzo più basso ti permette di sfruttare una futura ripresa del mercato per vendere e realizzare un profitto:

  • Opta per l’opzione “Doppio investimento Compra basso” su Binance Earn.
  • Fissiamo un “Prezzo Obiettivo” e una “Data di Regolamento” a una settimana da oggi.
  • Nel caso in cui il prezzo di mercato scenda sotto la soglia scelta alla “Data di Regolamento” procederemo all’acquisto al “Prezzo Obiettivo” prefissato, guadagnando inoltre un interesse sul nostro investimento.

Se il Prezzo Obiettivo non viene raggiunto entro la Data di Regolamento, otterrai comunque un APY sui tuoi USDT depositati, che ti verranno restituiti al termine.

Accrescere la riserva stablecoin

Come guadagnare con Binance? Prima di tutto, attiva l’opzione “Doppio investimento Compra basso” su Binance Earn, concentrandoti su un prodotto che coinvolge MATIC acquistabile con USDT. Imposteremo un “Prezzo Obiettivo”, con una “Data di Regolamento” fissata a una settimana. L’intento è di guadagnare un APY sulle tue stablecoin, auspicando che il prezzo di MATIC si mantenga stabile o registri un incremento, pur non toccando il Prezzo Obiettivo. Questa strategia permette di ottenere facilmente un rendimento elevato sulle stablecoin in tuo possesso.

Incrementare le crypto in HODL

Opta per l’opzione “Doppio investimento Vendi alto” disponibile su Binance Earn. Stabiliremo un Prezzo Obiettivo con una Data di Regolamento fissata a una settimana da ora. L’obiettivo è guadagnare un APY sperando che il prezzo rimanga stabile o scenda, senza superare il Prezzo Obiettivo. Alla Data di Regolamento, se la cifra è stabile, significa che manterrai le crypto che hai depositato e accumulerai gli interessi guadagnati. Questo metodo offre un modo semplice per capire come guadagnare con Binance ottenendo interessi elevati sulle criptovalute in tuo possesso.

“Compra basso e vendi alto”

Ogni investimento porta con sé un rischio intrinseco. Questa tattica è consigliata esclusivamente per investitori con esperienza, che si trovano a loro agio in contesti di mercato caratterizzati da volatilità.

Come guadagnare con Binance -3

Ora dovresti avere le idee più chiare su come come guadagnare con Binance. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come Ritirare i Soldi da Binance.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.