Home VideoGame Fortnite Come recuperare la password di Fortnite

Come recuperare la password di Fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come recuperare la password di Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta della procedura per riuscire nel tuo intento di recupero.

Se hai dimenticato la password del tuo profilo di Fortnite e non hai la minima idea delle operazioni da effettuare per il recupero, questo è il tutorial di cui hai bisogno. Ecco tutti i nostri suggerimenti per farti raggiungere l’obiettivo prefissato, buona lettura!

Come recuperare la password di Fortnite

Come recuperare la password di Fortnite -2

Recentemente ti sei appassionato al titolo di Epic Games, ma ti sei accorto di aver perduto la tua password del profilo. Perciò adesso ti stai chiedendo come recuperare la password di Fortnite, e noi siamo qui apposta per fugare ogni tuo dubbio. Nelle prossime righe ti daremo tutte le info utili per riuscire a compiere tutte le operazioni di recupero nella maniera corretta.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei vari passaggi da effettuare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come recuperare password account Fortnite

Se dunque ti stai chiedendo come recuperare password account Fornite, la prima cosa che devi fare è collegarti al sito web ufficiale del titolo di Epic Games, dopodichè clicca sul pulsante Accedi che trovi nel menu in alto. Una volta che avrai risposto in maniera affermativa all’avviso relativo a se giochi già a Fortnite, premi sul pulsante Password dimenticata.

Ora si aprirà un nuovo campo di testo dove dovrai digitare l’indirizzo email che hai utilizzato per la registrazione su Fortnite. Arrivato a questo punto, effettua l’accesso alla tua casella email, così da visualizzare il messaggio che hai ricevuto da parte di Epic Games. Premi adesso il pulsante Reset password che trovi all’interno dell’email che ti è arrivato.

Nel nuovo campo di testo che vedi digita la nuova password che vuoi impostare per il tuo account. Conferma la password inserita all’interno del campo di testo Conferma password e, per concludere, premi sul pulsante Ripristina password. In questo modo avrai terminato l’operazione. Per effettuare il login al tuo account, fai clic sul pulsante Accedi e digita la nuova password.

Come cambiare la password di Fortnite

Se invece ti stai chiedendo come cambiare la password di Fortnite, devi per prima cosa sempre collegarti al sito web ufficiale del titolo di Epic Games. Una volta entrato sul sito, devi accedere al tuo account effettuando il login. Una volta fatto questo, sposta il cursore del mouse sul tuo nome che trovi nella barra in alto e fai clic sulla voce Account nel menu che ti viene mostrato.

A questo punto premi sulla dicitura password e sicurezza che trovi nel menu laterale di sinistra e modifica la password. Per poter proseguire devi indicare la password attuale e la nuova password che desideri impostare. Nel campo di testo relativo alla conferma, ripeti la nuova password. Per portare a termine l’operazione premi sul pulsante Salva modifiche.

Come recuperare la password di Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come recuperare la password di Fortnite. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come installare Fortnite su Nintendo Switch
Come aggiungere amici su Fortnite
Come Correre su Fortnite