Come aggiungere amici su Fortnite

come aggiungere amici su fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come aggiungere amici su Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non preoccuparti: si tratta di una procedura tutt’altro che lunga o complessa, infatti in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come aggiungere amici su Fortnite

come aggiungere amici su fortnite -2

Stai cercando di capire come aggiungere alla tua lista di amici sul popolare videogame un utente in particolare? Fantastico, ma se sei capitato in questa guida significa molto probabilmente che hai bisogno di una mano. E noi siamo qui apposta! Ma prima di entrare nel dettaglio delle operazioni da effettuare, facciamo alcune premesse. Innanzitutto, Fortnite è un titolo che consente di giocare in gruppi che possono comprendere fino ad un massimo di 4 giocatori, che devono sfidare fino a 96 nemici presenti nella mappa.

Le prerogative della modalità multiplayer non sono finite certo qui: pensa che sul gioco di Epic Games è supportato il cross-play, cioè l’interazione tra utenti che utilizzano dispositivi diversi. Perciò, una persona che gioca su PS4 può interagire con un amico che invece è collegato tramite Windows. Se quindi ti stai chiedendo come aggiungere amici su Fortnite, i paragrafi seguenti ti saranno sicuramente utili. Mettiti comodo/a e dai un’occhiata a quanto segue, buona lettura!

Procedura da PS4

Una volta che la tua console è connessa al PlayStation Network, puoi passare all’azione recandoti innanzitutto nella barra degli strumenti superiore di PS4. Qui devi premere il pulsante X del controller sopra all’icona “Amici“. Ora vedrai aprirsi una schermata: sopra alla scritta “Cerca” premi sempre la X e dopodichè inizia a digitare il nome dell’amico che vuoi aggiungere per giocare a Fortnite su PS4. Quando avrai trovato il suo account, premi il pulsante X del controller dove vedi l’icona con la faccina sorridente e il simbolo + (la trovi a destra dello schermo).

A questo punto non devi fare altro che attendere che la richiesta di amicizia giunga al destinatario, e che quest’ultimo la accetti. Una volta fatto questo, avvia Fortnite: troverai i tuoi amici nel gioco! Per invitarli a giocare con te, vai nella schermata iniziale e posizionati su una delle icone con il simbolo + a destra o a sinistra del tuo personaggio e premi il tasto X del controller. Fatto ciò, seleziona il nome del tuo amico e premi il pulsante X.

Non resta da fare molto: seleziona la scritta “Invita nel gruppo” e premi nuovamente il tasto X del controller. All’amico che hai scelto arriverà immediatamente una richiesta per unirsi al gruppo: dovrà accettarla recandosi nella sezione “Invita al gruppo” (pulsante in alto a sinistra) e selezionando il tuo nome, per poi premere il tasto X del controller su “Accetta”.

Procedura da PC

Se invece giochi abitualmente da computer, per aggiungere amici dal terminale devi necessariamente utilizzare la funzionalità ad hoc di Epic Games Launcher. Si tratta del software che permette di gestire tutte le attività del tuo account. Una volta avviato Epic Games Launcher, clicca su “Amici” (scritta che trovi nella barra a sinistra) e seleziona l’icona con il simbolo +. A questo punto scrivi il nome o l’indirizzo email del tuo amico nella finestra che si apre e premi sul tasto blu “INVIA”.

Fatto: hai inviato la richiesta di amicizia! l’utente in questione può accettarla dalla stessa schermata dell’Epic Games Launcher. Esattamente come accade nella console, non appena avvierai nuovamente gioco vedrai aggiornarsi la lista dei tuo amici con cui poter giocare all’interno della mappa.

Procedura da smartphone/tablet

Probabilmente è la procedura più semplice fra le tre quella dell’aggiunta di amici da smartphone o tablet. Infatti la versione mobile di Fortnite è arrivata dopo quelle per console e PC, e perciò dispone di un metodo più facile: si può fare tutto direttamente dall’app. Per riuscirci non devi fare altro che tappare sull’icona con il simbolo + in alto a sinistra, poi spostati nella scheda “Aggiungi Amici” e successivamente fai tap sull’apposita barra di ricerca.

A questo punto scrivi nome o indirizzo email del tuo amico, poi premi sul tasto di conferma. La richiesta di amicizia è così inviata, e il tuo amico non dovrà fare altro che accettarla. Niente di difficile, non è vero?

Come aggiungere amici su Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come aggiungere amici su Fortnite. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come non far Laggare Fortnite
Come avere Skin Gratis su Fortnite
Come cambiare Nome su Fortnite
Come migliorare la Mira su Fortnite