Come regalare Skin su Fortnite

come regalare skin su fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come regalare skin su Fortnite? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andremo ad indicarti tutta la procedura necessaria per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo che ti sei prefissato. Ma non dilunghiamoci oltre: partiamo!

Indice dei Contenuti

Come regalare skin su Fortnite

come regalare skin su fortnite

Messa a disposizione solamente lo scorso anno, questa funzionalità tramite la quale si possono regalare skin e altri strumenti all’interno di Fortnite era molto attesa dalla maggior parte degli utenti. Inizialmente gli sviluppatori di Epic Games sono stati un po’ riluttanti all’idea, poi con il tempo è tornata in auge, fino allo scorso novembre, quando l’aggiornamento 6.31 di Fortnite ha finalmente reso possibile inviare regali ai propri amici.

In sostanza si può acquistare un oggetto presente nel Negozio di Fortnite, pagarlo in V-buck e selezionare l’amico a cui intendi regalarlo. Il beneficiario, nel momento in cui effettuerà il suo prossimo accesso, riceverà un pacchetto con l’oggetto che finirà nel suo armadietto. Detto ciò, andiamo a vedere nel dettaglio come regalare skin su Fortnite. Buona lettura!

Informazioni preliminari e requisiti

Per procedere a regalare una skin su Fortnite è bene sapere in primo luogo quali sono gli oggetti cosmetici che puoi regalare e quando poter sfruttare questa funzionalità. Si, perchè Epic Games mette a disposizione questa possibilità solo in alcuni periodi: la inseriscono e la tolgono quando ritengono più opportuno. Non è detto quindi che in questo momento sia possibile regalare skin ai tuoi amici.

Per verificare se effettivamente ora c’è implementata questa funzionalità, vai nella schermata principale della modalità Battle Royale di Fortnite e recati nella scheda “Negozio Oggetti”. Una volta fatto questo, seleziona una qualsiasi skin e cerca la voce “Compra come regalo“. Se quest’ultima non c’è, significa che la funzionalità è stata momentaneamente disattivata da Epic Games.

Per quanto concerne invece i requisiti, per poter regalare una skin ad un’altra persona bisogna aver stretto amicizia con quest’ultima da almeno 48 ore. C’è anche un limite massimo di regali da poter fare nel corso delle 24 ore, ovvero tre. Nota bene: tutti i regali non sono rimborsabili e le uniche skin che si possono regalare sono quelle presenti nel Negozio Oggetti.

Procedura per inviare skin in regalo su Fortnite

Innanzitutto, appurato che in questo momento la funzionalità è attiva, vai sul Negozio Oggetti. Come dicevamo prima, troverai due opzioni, ovvero “Acquista Oggetto” e “Acquista come regalo”. Seleziona la seconda: in questo modo potrai scegliere a quale amico inviare il regalo (avrai anche la possibilità di inserire un messaggio personalizzato). Fatto questo, il tuo amico riceverà un pacco regalo non appena effettuerà un nuovo accesso.

Tutto molto semplice, non è vero? Ecco di seguito una serie di indicazioni e consigli che dovrai tenere bene a mente quando vorrai donare una skin su Fortnite:

  • Si possono regalare solo oggetti presenti nel Negozio di Fortnite nel giorno preciso in cui invierai il regalo
  • Bisogna selezionare l’oggetto nel Negozio e poi la voce Acquista come regalo
  • A questo punto è possibile selezionare il giocatore che riceverà il regalo
  • Devi essere amico del giocatore destinatario del regalo da almeno 48 ore
  • Devi avere attiva l’autenticazione a due fattori di Fortnite
  • I regali acquistati non possono essere rimborsati
  • Si possono inviare al massimo tre regali ogni 24 ore

Come regalare skin su Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come regalare skin su Fortnite. Di seguito ti lasciamo alcune guide relative al celebre gioco di Epic Games, che potrebbero sicuramente interessarti. Buona fortuna per tutto!

Come avere Skin Gratis su Fortnite
Come Shoppare su Fortnite