Come spedire un pacco gratis

Come spedire un pacco gratis

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come spedire un pacco gratis? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.

Un po’ a tutti sarà capitato di dover spedire un pacco a un amico, un famigliare o a un potenziale acquirente. Nei primi due casi chiunque preferirebbe non dover pagare per la spedizione, ma anche quando s’invia un articolo o un prodotto a qualcuno che l’ha acquistato da noi non sarebbe comunque male risparmiare sulle spese di spedizione. Ma esiste davvero un modo per come spedire un pacco gratis? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come spedire un pacco gratis

Come spedire un pacco gratis -2

Spedire un pacco gratuitamente può sembrare un’opzione allettante, ma nella realtà, le opportunità per farlo sono limitate e spesso legate a promozioni specifiche o a condizioni particolari. Non esiste quindi un modo per evitare eventuali spese di spedizione! Ci sono però alcuni metodi alternativi.

Anche se come spedire un pacco gratis di per sé non è possibile – a meno che non vi siano determinate promozioni – esistono comunque alcune soluzioni in base alle proprio esigenze. Si può ad esempio far sì che le spese di spedizione siano a carico dell’acquirente, così da non dover pagare nulla di tasca propria!

Quindi, vediamo come spedire un pacco gratis sulle principali piattaforme di shopping! Ecco alcune delle più utilizzate:

  • Spedire un pacco gratis su Subito.it
  • Spedire un pacco gratis su Vinted

Spedendo un qualsiasi prodotto seguendo i passaggi che andremo a indicare si eviterà di pagare le spese di spedizione!

Spedire un pacco gratis su Subito.it

Una delle piattaforme più utilizzate per vendere e acquistare una vastissima selezione di prodotti è Subito.it. In particolare, questa piattaforma tutta italiana permette ai venditori di spedire senza farsi carico delle spese di spedizione, che saranno totalmente a carico dell’acquirente. Come funziona? Come spedire un pacco gratis su Subito.it? Basta fare come segue:

  • Accedi al tuo profilo inserendo le tue credenziali o crea il tuo account su Subito.it se ancora non ne hai uno
  • Crea l’annuncio cliccando su “Vendi” nella pagina principale del servizio
  • Inserisci tutti i dettagli richiesti, come foto, descrizione e condizioni del prodotto
  • Ricordati di spuntare “Disponibile per la spedizione
  • Una volta fatto, dovrai selezionare il metodo di spedizione “Spedizione con TuttoSubito

Appena riceverai il pagamento dovrai solo stampare e applicare correttamente l’etichetta fornita dal portale. Una volta fatto, basterà prepararlo per la spedizione.

Spedire un pacco gratis su Vinted

Come spedire un pacco gratis -3

Vinted è una delle piattaforme attualmente più popolari per la vendita di abbigliamento, accessori e non solo. Anche questo servizio offre la possibilità di spedire con spese di spedizione a carico dell’acquirente. Vediamo come:

  • Accedi al tuo profilo inserendo le credenziali oppure crea il tuo account se ancora non hai uno
  • Per vendere il tuo articolo non ti resta che cliccare sulla voce “Vendi subito” oppure “+” in basso se stai utilizzando l’app
  • Inserisci tutte le informazioni richieste, come nome dell’articolo, foto, condizioni e tipologia dello stesso
  • Scegli il formato del pacco in cui spedirai tra piccolo, medio e grande
  • Premi su “Carica

Una volta notificato un acquisto, ti arriverà un file PDF con l’etichetta da stampare e applicare.

Ora dovresti avere le idee più chiare su come spedire un pacco gratis sui principali e-commerce italiani. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come spedire con Poste Italiane.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.