Come resettare Mi Band

come resettare mi band

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come resettare Mi Band? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta della procedura da effettuare se intendi raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.

Se stai leggendo questa guida è perchè la tua Mi Band non funziona più come dovrebbe e, magari, fa anche fatica a sincronizzarsi con il dispositivo al quale l’hai abbinata. Ma andiamo con ordine: ecco i nostri consigli.

Come resettare Mi Band

come resettare mi band -2

Negli ultimi tempi, complice forse qualche esperimento di troppo, hai notato che la tua Mi Band non sta andando come al solito. Per questo motivo hai pensato di ripristinare il bracciale al suo stato originario, come da impostazioni di fabbrica, ma non sai bene come resettare Mi Band. In tal caso, beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe infatti ti indicherò tutte le operazioni da effettuare, sia che tu intenda utilizzare la funzione integrata nel dispositivo Xiaomi che un’app di terze parti.

Prenditi dunque qualche minuti di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura di questo articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Bando però agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come resettare Mi Band 3

Devi sapere innanzitutto che dalla versione 3 di Mi Band, è possibile effettuare un ripristino hardware agendo direttamente dal display del dispositivo. I passaggi da eseguire sono semplici e intuitivi, bastano davvero pochi secondi! Ad ogni modo, se ti stai chiedendo come resettare Mi Band 3 o Mi Band 4, tieni presente quanto stiamo per dirti nelle prossime righe. In primis fai tap sullo schermo di Mi Band, poi effettua alcuni swipe verso l’alto fino a raggiungere la voce Altro/More, quindi fai tap su di essa.

A questo punto seleziona l’icona Impostazioni/Settings, poi quella Ripristino/Reset e, infine, fai tap sul pulsante a forma di segno di spunta per avviare la procedura di ripristino del dispositivo (l’operazione in questione potrebbe durare alcuni minuti). Una volta avvenuto il ripristino, il braccialetto si riavvierà in automatico: non appena il riavvio sarà completato, potrai vedere il messaggio Pair firts/Pair device first. Per terminare la procedura di ripristino basta dissociare la Mi Band dall’app Mi Fit, per poi abbinarla nuovamente.

Fare quest’ultimo passaggio non è difficile: avvia l’app, fai tap su Profilo e premi sul nome della smart band (riquadro Dispositivi). Per concludere, tocca il pulsante Dissocia e conferma sfiorando di nuovo lo stesso bottone. Adesso puoi procedere con il nuovo abbinamento: tocca il pulsante Accoppiare un nuovo dispositivo, fai tap sulla voce Bracciale e attiva la connessione Bluetooth della Mi Band.

Arrivati a questo punto, attendi che la Mi Band venga rilevata dal dispositivo e fai tap sul pulsante a forma di segno di spunta. Ce l’hai fatta! Se però possiedi una Mi Band 2, la procedura che ti abbiamo indicato in questo paragrafo vale, ma solo se la farai scaricare fino a spegnerla.

Come resettare Mi Band 2

Ti stai appunto chiedendo come resettare Mi Band 2? Se stai riscontrando problemi di sincronizzazione tra il bracciale e il tuo dispositivo, puoi provare ad eliminare le informazioni relative agli abbinamenti precedenti dalla memoria del dispositivo. Basta avvalersi di un’app come Fix-it for Mi Band 2, che puoi scaricare gratuitamente recandoti sul Play Store. Essa permette di rimuovere le info di sincronizzazione precedenti dalla Mi Band, così da poterla abbinare ad un nuovo dispositivo.

Prima di poterla utilizzare, è necessario disinstallare l’app Mi Fit dal dispositivo. Fatto questo, avvia l’app summenzionata e fai tap sul pulsante Cerca annesso alla schermata iniziale dell’app. Se richiesto, premi il pulsante Consenti per attivare il Bluetooth e poi attendi che la Mi Band 2 venga rilevata all’interno dell’app. Non appena questo avverrà, tocca il pulsante Connetti e associa: dopo pochi secondi, avrai risolto tutti i problemi di sincronizzazione della Mi Band.

Come resettare Mi Band: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come resettare Mi Band. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!