Come rinnovare la PEC

Come rinnovare la PEC

Come rinnovare la PEC (GUIDA)

La PEC è il servizio email con valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno. Un servizio che aziende, professionisti e pubblica amministrazione utilizzano per lavoro. Se non sai come rinnovare la pec, ecco una guida che fa al caso tuo. Buona lettura.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come rinnovare la PEC: Passaggi

Se non sai come rinnovare la PEC, sappi che il servizio mail ti avviserà a partire da tre mesi prima della scadenza stessa all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.
Clicca sul pulsante Rinnova presente all’interno della mail di avviso scadenza e accedi alla pagina Gestione caselle PEC da cui poter selezionare, se si possiede più di una casella PEC, quella da rinnovare.

Conferma il servizio che intendi prorogare tra Standard, Pro e Premium. Clicca poi sulla voce Prosegui e completa l’ordine, posizionata in basso.

Indica anche se vuoi acquistare o meno n Dispositivo di Firma Digitale: se sì ti basterà cliccare su Aggiungi al tuo ordine un kit di Firma Digitale.

Alla schermata Dati Intestatario conferma e/o modifica i Dati Titolare della casella PEC. Clicca poi su Prosegui e completa l’ordine, specificando i Dati di Fatturazione. Clicca su Prosegui e completa l’ordine.

Dalla sezione Modulo Online, inserisci poi la modalità di pagamento che preferisci e seleziona poi la Frequenza di Rinnovo del servizio (da uno a cinque anni): in tal modo il servizio verrà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza.

Accetta le condizioni generali di contratto, approvando le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamenti dei dati, e concludi la procedura mediante il pulsante Conferma.

Una mail ti informerà dell’avvenuto rinnovo.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.