Come ritrovare un reel su Facebook

Come ritrovare un reel su Facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come ritrovare un reel su Facebook? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo. In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni per capire quali sono i passaggi da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Vi siete imbattuti in un video simpatico o interessante mentre navigavate su Facebook ma non riuscite più a trovarlo? Per fortuna il famosissimo social media non ci lascia soli, ma ci viene incontro con alcune sue funzionalità. Vediamo insieme come fare per cercare i reel persi nella nostra cronologia. Nelle prossime righe capiremo quali passi seguire per riuscirci.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come ritrovare un reel su Facebook

Come ritrovare un reel su Facebook -2

Facebook non ha bisogno di grandi presentazioni, la nota e popolare app è tra le più cliccate al mondo. Ha ben pochi rivali ed è un social media che è ormai parte integrante della nostra vita di tutti i giorni. Utilizzata da tantissimi utenti, ma anche da professionisti per promuovere attività lavorative di ogni genere.

Esiste anche in una versione più rapida e leggera, Facebook Lite. Nell’originale come in quest’ultima, è possibile aggiungere amici, pubblicare foto, video, condividere pensieri o eventi, seguire pagine di argomenti che ci stanno a cuore o che ci fanno ridere e tanto altro! In questa marea di contenuti è facile perdersi e lasciarsi sfuggire qualcosa che invece vorremmo rivedere.

I reel sono uno di questi, video divertenti o curiosi di poche decine di secondi. Come fare quindi per sapere come ritrovare un reel su Facebook? L’app ha ci offre una soluzione veramente molto semplice.

Per cercare il nostro reel è infatti sufficiente accedere alla cronologia. Di seguito vedremo i passaggi da seguire per accedervi. Se Facebook lo guardi da browser sul tuo PC è facilissimo. Fai così per vedere come ritrovare un reel su Facebook:

Facebook da browser

  • Accedi a Facebook tramite login: entrate sul sito con le vostre credenziali.
  • Clicca sul vostro profilo: in alto a destra nella home page c’è un’icona con la vostro fate, selezionatela.
  • Vai su “Impostazioni e Privacy“: scorrendo nel menu a tendina che sarà apparso.
  • Clicca suRegistro Attività“: da qui avrai accesso a tutti i contenuti visionati e salvati.
  • Cerca in “Video che hai cercato” e “Video che hai guardato“: così potrai accedere all’intera cronologia.

Facebook app

Se invece Facebook lo usi principalmente come applicazione su smartphone, prova in questo modo:

  • Accedi a Facebook tramite app: clicca sull’icona presente sul tuo telefono.
  • Seleziona l’icona con lo schermo e il simbolo di play: qui trovi tutti i contenuti video.
  • Clicca su “Cronologia” o “Registro attività”: così avrai accesso ai reel già visti.

Puoi anche provare a richiedere al servizio assistenza di Facebook di lasciarvi visionare i tuoi dati, in caso estremo. Confidiamo comunque che non avrai nessun problema a capire come ritrovare un reel su Facebook.

Come cercare un reel su Facebook

Come ritrovare un reel su Facebook -3

Non abbiamo altro da dire se non salutarci. Ritrovare dei contenuti persi su Facebook non è nulla di impossibile, noi speriamo di essere stati d’aiuto. Il popolare social media ha un sacco di funzionalità utilissime e una quantità enorme di dati fruibili gratuitamente ogni giorno. Qualsiasi cosa sia di tuo interesse sicuramente avrai occasione di visionarla.

Non esagerare però, applicazioni come Facebook possono dare dipendenza! Comunque ora sai che non perderai più tempo per riuscire a come ritrovare un reel su Facebook.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco una guida che potrebbe esserti utile: Come ringraziare tutti per gli auguri su Facebook.