Come salvare Gif su iPhone

Come salvare Gif su iPhone

Indice dei Contenuti

Come salvare Gif su iPhone

Come salvare Gif su iphone

Hai acquistato da poco il tuo primo iPhone e non sei riuscito a capire molte delle sue funzionalità? Se tra queste rientra anche il non saper salvare le immagini animate, allora leggi questa guida e scopri come salvare GIF su iPhone. Il procedimento è comunque semplice da attuare e non dovrai preoccuparti più di tanto.

Innanzitutto puoi trovare uno dei tanti siti che hanno le Gif da scaricare, le puoi scegliere e come faresti per una normale foto, le devi salvare sul tuo iPhone pigiando su ogni singola Gif, premere Salva, e nel tuo iPhone verrà creata un’apposita cartella nell’app Foto, dove trovi tutte le Gif che hai deciso di salvare.

E’ probabile però che la Gif o le Gif che hai appena salvato sul tuo iPhone non sia stata salvata come Gif ma, piuttosto come una normale foto, quindi come salvare Gif su iPhone in modo corretto? Tranquillo e continua a leggere per scoprirlo.

Devi aprire la presunta foto/Gif in una nuova scheda del browser, e per farlo devi effettuare un tap prolungato sulla GIF, subito dopo, devi pigiare sulla voce Copia nel menu che compare, e premere sul simbolo dei due fogli (in basso a destra), successivamente devi fare tap sul simbolo (+) per aprire una nuova scheda e incollare il link che hai copiato prima nella barra di ricerca del browser.

Ora, nella nuova pagina Web che viene aperta, devi tenere nuovamente premuto sulla foto e, nel menu che compare a schermo, devi fare tap sulla voce Salva immagine. Così facendo la tua GIF verrà salvata sul tuo iPhone in versione animata. Visto che è stato semplice? Buona lettura.

Come salvare Gif su iPhone: Passaggi

Come salvare Gif su iPhone da Whatsapp

Non sai come salvare GIF su iPhone? Non preoccuparti, esiste un’applicazione che potrà risolvere il tuo problema: si tratta di GIPHY. Recati all’interno del tuo Apple Store e cerca il nome dell’app all’interno della barra di ricerca, aiutati con la lente d’ingrandimento. Clicca su Download e provvedi ad avviare l’applicazione e chiudi la GIF che mostra il suo funzionamento: pigia quindi sul simbolo (x) collocato in alto a destra.

Scorri la schermata principale per visualizzare le GIF più popolari del momento, oppure clicca sul pulsante con i tre trattini orizzontali e cerca le GIF in base alle numerose categorie disponibili e se vuoi, effettua una ricerca manuale servendoti della barra di ricerca collocata in basso.

Pigia sulla GIF che più ti piace e vedi la sua anteprima cliccando su di essa. Fai tap sul simbolo dei tre puntini, accanto ai pulsanti di condivisione sui social network, e fai tap sul simbolo della freccia e, nel menu che compare a schermo, seleziona l’opzione Save image per salvare la GIF sul tuo iPhone.

Come salvare Gif su iPhone da Whatsapp

Come salvare Gif su iPhone da Whatsapp

Il mondo iPhone ti ha conquistato e ora non puoi fare a meno di utilizzarlo sempre, e giorno dopo giorno stai scoprendo sempre più nuove funzioni ma, ancora non hai capito come salvare Gif su iPhone da Whatsapp, giusto? Non ti preoccupare, più di tanto perché questa guida ha il compito di svelarti ogni piccolo segreto del tuo iPhone sulle Gif, continua a leggere.

Whatsapp come sai è un sistema per inviare messaggi, che ha soppiantato già da tempo il vecchio sistema per l’invio dei messaggi e ora vuoi salvare le tue Gif da questo servizio sul tuo iPhone, quindi devi procedere così: dopo aver individuato la chat aperta su WhatsApp in cui è situata la GIF che ti interessa salvare, devi fare tap sulla Gif animata per visualizzarla a schermo intero, devi premere sul simbolo della freccia (in basso a sinistra) e scegliere l’opzione Salva nel menu che compare a schermo.

La GIF verrà salvata nell’app Foto, che avevo già precedentemente menzionato in altro capitolo. Anche se l’immagine dovesse sembrare statica, ritornerà ad animarsi nel momento in cui la condividerai su un social network, tipo Facebook, Twitter e altro, infatti, non devi preoccuparti più di nulla ed eseguire le operazioni come descritto, in bocca al lupo!

Come salvare Gif su iPhone da Twitter

Come salvare gif su iphone da twitter

Ti piacciono i social fino al punto di non poterne più fare a meno e ti è venuta voglia di scaricare Gif per passatempo e condivisione con gli amici ma, purtroppo ti sei reso conto che non sai come salvare Gif su iPhone da Twitter, giusto? Allora continua a leggere questa guida e scopri come devi fare, buona lettura.

Qui devi trovare l’app Comandi presente nel tuo iPhone (se non la hai, la puoi tranquillamente scaricare dall’app Store), dopo di ciò devi utilizzare la funzione: Download Video or GIF from Twitter, e da qui puoi scaricare le Gif da Twitter,aprendo Safari e nella schermata dell’app Comandi che ora visualizzi, devi fare tap sul bottone Aggiungi comando rapido non attendibile.

Ora copia il link del tweet che contiene la GIF che ti interessa, selezionando la voce I miei comandi rapidi e fai tap sul pulsante del comando in questione, poi devi premere su OK, e devi fare tap sulla voce Download GIF presente nel menu che compare. Per concludere, devi dare al comando l’autorizzazione ad accedere alle tue foto, premendo sul bottone OK e troverai la GIF di Twitter nella galleria di iOS. Semplice e veloce, visto? Buon divertimento.