Come scambiare su Rocket League

come scambiare su rocket league

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come scambiare su Rocket League? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti le operazioni da effettuare per perfezionare lo scambio di oggetti all’interno del popolare gioco sviluppato da Psyonix.

Su Rocket League il mondo dello sport e dei motori si unisce, dando vita a delle partite incredibili! La meccanica di scambio nel gioco non è spiegata molto bene: l’utente deve imparare in autonomia come scambiare gli oggetti, ma nel caso avessi dei problemi nelle prossime righe ti forniremo tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

In questo modo saprai sia come mettere in atto la procedura con altri giocatori sia da solo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come scambiare su Rocket League

come scambiare su rocket league-2

Attraverso la pratica del trading, i giocatori possono scambiarsi oggetti. Ciò può tornare sicuramente utile ad esempio per liberarsi dei doppioni accumulati, oppure per ottenere alcuni elementi difficili da reperire. Per effettuare scambi su Rocket League c’è un solo requisito: che le parti protagoniste dello scambio siano giocatori all’interno del tuo gruppo. Perciò, è necessario aggiungere l’altro utente, tramite nickname, e invitarlo allo scambio.

In sostanza, Rocket League ( leggi la nostra guida sulle Migliori Auto Rocket League) mette a disposizione dei suoi utenti un sistema di trading atto a consentire scambi solo con persone che conosci. Il tutto tramite una funzionalità nativa che permette di scambiare i propri oggetti per ottenerne altri casuali.

Vediamo in primo luogo però come effettuare uno scambio con il gioco stesso. E’ possibile infatti offrire 5 elementi “al gioco” della stessa rarità per ottenerne uno in cambio a caso di rarità però maggiore.

Ecco come scambiare su Rocket League attraverso i vari passaggi:

  • Avvia il gioco
  • Premi su “GARAGE” e seleziona l’opzione “GESTIONE INVENTARIO”
  • Cerca un oggetto che vuoi scambiare e premi su “SCAMBIO
  • Ora, mediante le schede in alto, puoi cercare degli oggetti da scambiare della stessa rarità di quello selezionato. Scegli 5 elementi di questo tipo.
  • Premi su “ACCETTA” e poi sul tasto “Si”.

Perfetto, hai confermato lo scambio e otterrai di conseguenza un oggetto di rarità superiore a fronte dei 5 di rarità minore che hai ceduto. Se invece il tuo obiettivo è scambiare con degli amici che fanno parte del tuo gruppo di Rocket League, la procedura da effettuare è la seguente.

come scambiare su rocket league-3

Per prima cosa premi sul pulsante “CREA GRUPPO” in basso a sinistra dopo aver aperto Rocket League, poi utilizza il tasto “INVITA GIOCATORI” e seleziona l’utente che intendi far partecipare allo scambio. Se non lo trovi, vuol dire che non è presente tra i tuoi amici nel gioco (per aggiungerlo basta premere sull’icona del gruppo in basso a destra e utilizzare il pulsante “AGGIUNGI AMICO EPIC”, inserendo il nickname dell’amico).

Una volta fatto questo, l’icona del profilo del tuo amico comparirà in basso a sinistra. Selezionala e premi su “Invita allo scambio“. Nel momento in cui l’utente accetterà lo scambio, il gioco ti invierà una notifica. Sul display, a sinistra trovi tutti gli oggetti scambiabili, mentre a destra ci sono le tue offerte e quelle dell’altro utente. Per perfezionare lo scambio, premi su “ACCETTA”.

Dopo che avrai ottenuto i tanto agognati oggetti mediante lo scambio, potrai utilizzarli o applicarli operando direttamente sull’inventario del gioco. Ecco come scambiare su rocket league!

Scambiare su Rocket League

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su come scambiare su Rocket League. Metti in atto le procedure che ti abbiamo illustrato nei paragrafi precedenti: in questo modo otterrai gli elementi che ritieni più validi e utili. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Vi lasciamo un articolo che potrebbe fare al caso vostro: Come avere Crediti Gratis su Rocket League