Come Scaricare Fortnite su Mac

Ti stai chiedendo come scaricare Fortnite su Mac? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questo tutorial ti spieghiamo passo dopo passo la procedura per effettuare il download del titolo di Epic Games. Si tratta del gioco del momento, quello sulla bocca di tutti, e forse è proprio per questo che vuoi provarlo. Se sei curioso prosegui nella lettura dei prossimi paragrafi, riuscirai sicuramente nel tuo intento. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come scaricare Fortnite su Mac

Fortnite è sicuramente il gioco più iconico dei nostri tempi: ne parlano tutti e milioni di utenti ogni giorno ci giocano da ogni parte del mondo. E’ disponibile praticamente su tutte le piattaforme, e quindi anche su Mac. Recentemente quindi, spinto dalla curiosità, ti sei chiesto come scaricare il titolo sul tuo dispositivo Apple. Noi siamo qui apposta per risolvere tutti i tuoi dubbi.

come scaricare fortnite su mac -2

Dopodichè potrai giocare a questo pazzo videogame dallo stile cartoonesco e dall’ambientazione sempre mutevole. Cosa non banale da tenere in considerazione: stiamo parlando di un titolo completamente gratuito, che monetizza grazie agli acquisti in-app. Significa che per poter progredire al suo interno dovrai acquistare oggetti, strumenti e quant’altro. Ma non ci dilunghiamo ulteriormente: ecco come scaricare Fortnite su Mac. Buona lettura!

Requisiti minimi e consigliati

Una premessa doverosa da fare riguarda i requisiti minimi che il tuo Mac deve avere per poter procedere al download e installazione di Fortnite. Eccoli sintetizzati punto per punto:

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra;
  • Processore: Core i5 2.4 Ghz;
  • Memoria: 4 GB;
  • Scheda video: Intel HD 4000;
  • Spazio libero su disco: 15 GB.

Discorso diverso invece per i requisiti consigliati, che permettono di godere di un’esperienza di gioco migliore e più coinvolgente. Sono questi:

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit, macOS Sierra;
  • Processore: Core i5 2.8 Ghz;
  • Memoria: 16 GB;
  • Scheda video: Nvidia GT 650, AMD Radeon HD 7870;
  • Spazio libero su disco: 20 GB.

Come scaricare Fortnite su Mac: primo step

Ora che hai appurato di avere perlomeno i requisiti minimi, la prima cosa che devi fare è installare Launcher Epic Games: senza questo software infatti è impossibile giocare a Fortnite. Per farlo vai sul sito di Epic Games e clicca sul pulsante Download (schermata principale). Adesso fai clic su Accedi, inserisci i tuoi dati (Username e Password) e clicca nuovamente su Accedi. Questa è la procedura standard per chi ha già un account: se non dovessi averlo, puoi crearlo sia accedendo tramite i social oppure registrandoti con email. A te la scelta.

come scaricare fortnite su mac -3

Arrivato a questo punto, metti i tuoi dati personali nei vari campi e clicca su Crea account. Ti arriverà una mail con un link che dovrai cliccare per verificare la tua identità: premi su Verifica email e avrai completato la procedura di attivazione. Una volta creato l’account, si avvierà automaticamente il download. Non appena quest’ultimo sarà completato, puoi procedere con l’installazione del gioco sul tuo Mac. Apri il pacchetto dmg che hai appena scaricato e trascina nella cartella applicazioni di macOS il file Epic Games Launcher. Bene, ora non resta che aprire la cartella stessa, cliccare con il tasto destro sull’icona di Epic Games Launcher e fare clic sulla voce Apri. Il software si avvierà di conseguenza.

Come scaricare Fortnite su Mac: secondo step

Terminata l’installazione del launcher, ora puoi dedicarti al download vero e proprio di Fortnite. Dopo essere entrato nel tuo account Epic Games, clicca sul bottone verde Installa e poi Accetta tutto. Clicca nuovamente sulla voce Installa, scegli la cartella e il percorso di installazione e poi clicca su Installa. Hai avviato il download di Fortnite.

Ti ricordiamo che il gioco occupa 15 GB di disco, quindi assicurati di non avere la memoria del tuo Mac troppo intasata. In ogni caso il download richiederà qualche ora, specie se non hai una connessione brillantissima. Quando il download sarà finito, clicca su Avvia per iniziare a giocare! Ti raccomandiamo solo una cosa, che non c’entra con l’installazione: prima di iniziare a fare sul serio, cerca di prendere confidenza con la sterminata mappa di Fortnite. E’ un consiglio spassionato che vogliamo darti per un inserimento graduale all’interno di questo incredibile videogame.

Come scaricare Fortnite su Mac: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa su come scaricare Fortnite su Mac. Non è stato particolarmente difficile, vero? Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:
Come Shoppare su Fortnite
Come Giocare a Fornite su Telefono
Come giocare a Fortnite su PC con un Controller
Come non far Laggare Fortnite
Come Disinstallare Fortnite
Come avere Skin Gratis su Fortnite
Come Fare EXP su Fortnite
Come cambiare Nome su Fortnite