Come segnalare ristorante alla guida Michelin

Come segnalare ristorante alla guida Michelin

Possiedi un ristorante di alta cucina e credi sia degno di un riconoscimento adeguato? Bene, se desideri ottenere la stella Michelin, scopri in questa guida come segnalare ristorante alla guida Michelin.

Come segnalare ristorante alla guida Michelin

Sai come segnalare ristorante alla guida Michelin? Se la risposta è negativa, prosegui pure nella lettura di questa guida molto interessante.
Come prima cosa va detto che la stella Michelin non è altro che un riconoscimento di prestigio attribuita ai ristoranti giudicati migliori dai critici incaricati e va a premiare la cucina, lo chef, la location e altri altri fattori, secondo parametri ben precisi.

Michelin assegna da sempre da 1 a 3 stelle in base alle segnalazioni di ispettori delegati dei criteri:

1 Stella Michelin: ristorante molto buono nella sua categoria;
2 Stelle Michelin: cucina eccellente;
3 Stelle Michelin: cucina eccezionale.

L’assegnazione, come accennato sopra, nasce dalla segnalazione da parte di uno degli ispettori Michelin che giudica il ristorante, dopo essersi seduto al tavolo ad assaporare i piatti che il posto offre. Non giudicano solo la bontà dei piatti serviti ma anche il servizio, l’ospitalità e il comfort del locale.

Come richiedere una visita dell’ispettore?
Potrai scrivere direttamente a questo indirizzo per richiedere una visita: laguidamichelin-italia@michelin.com. Ricordati che la visita sarà comunque a sorpresa e gli ispettori si mescoleranno ai clienti mantenendo il loro anonimato.