Come si chiama il cane di Striscia la Notizia 2024

Come si chiama il cane di Striscia la Notizia

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come si chiama il cane di Striscia la Notizia? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Continua la tradizione del programma di adottare uno (e più!) cani come mascotte. I cuccioli sono liberi di sonnecchiare e divertirsi sul bancone della trasmissione, attirandosi sguardi e attenzioni amorevoli dalla conduzione e anche dal pubblico a casa. Non si tratta sempre dello stesso animale, motivo per cui “come si chiama il cane di Striscia la Notizia” non è una domanda scontata! Scopriamo di più nelle prossime righe.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come si chiama il cane di Striscia la Notizia

Come si chiama il cane di Striscia la Notizia -2

Striscia la Notizia accompagna ormai gli italiani da tantissimi anni. Si tratta indubbiamente di una delle trasmissioni più conosciute e seguite, chiunque almeno una volta nella sua vita ha visto almeno una puntata. In più, ormai dal 1993, oltre alla conduzione, alle veline e agli inviati troviamo anche un simpatico cagnolino. Ma come si chiama il cane di Striscia la Notizia di questa edizione?

Ad oggi sono più di 30 i cani che hanno preso parte al programma. L’ultimo ha recentemente trovato il suo nome dopo un sondaggio promosso da Striscia! Le opzioni tra cui scegliere erano Bio, Selfie o Belva e alla fine tra tutte ha vinto proprio quest’ultimo nome. Il cane di Striscia si chiama proprio Belva, una tenera cagnolina! Un golden retriever tra le sfumature del beige e del bianco, pronta per essere adottata.

Sì, perché oltre a come si chiama il cane di Striscia la Notizia tanti si chiedono dove vanno a finire questi teneri animali. Come dicevamo, è dal 1993 che la trasmissione “assume” un cane nel cast per ogni edizione. Scopriamo qualche cosa in più:

  • Dove vanno a finire i cani di Striscia la Notizia
  • Quali sono i cani di Striscia la Notizia

Ricordiamo che se qualcuno volesse può segnalare abusi sugli animali tramite i contatti di Striscia: Come contattare Striscia la Notizia | Guida e Numeri.

Dove vanno a finire i cani di Striscia la Notizia

Una volta terminata l’edizione corrente, il cane Striscia dove va? I cuccioli vengono adottati dal pubblico o dai membri della trasmissione. Castagna ad esempio era stata adottata dai conduttori Ficarra e Picone, che si erano veramente innamorati di lei. Oggi si trova nella città di Palermo, con gli altri animali del duo comico.

Anche Iacchetti adottò diversi animali passati precedentemente da Striscia la Notizia. Il primo, Willy, è mancato ormai qualche anno fa. L’animale era stato salvato dall’allora aiuto-costumista e il conduttore aveva deciso di adottarlo. L’ultimo è invece il piccolo Lucino, chiamato così in onore del cantautore Lucio Dalla.

Quali sono i cani di Striscia la Notizia

Visto ormai come si chiama il cane di Striscia la Notizia attuale, possiamo fare una veloce carrellata degli ultimi animali che sono passati sul bancone più famoso di Canale 5. Al popolare Tg satirico sono passati quasi 40 cani, il primo nel 1993.

Uno dei più amati è stata Nebbia, cagnolina abbandonata in una cesta vicino a Caserta (Napoli). Alla fine è stata adottata dalla signora Giusi, che se prende cura dal 2012. Un altro ancora è Donald, protagonista della trasmissione nel 2027 e ora residente a Palazzolo Milanese.

Conclusioni

Come si chiama il cane di Striscia la Notizia -3

A questo punto dovresti avere una panoramica più completa su come si chiama il cane di Striscia la Notizia. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come contattare Mediaset premium ( guida pratica).