Come Vedere Foto Facebook senza Amicizia

come vedere foto facebook senza amicizia

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere foto Facebook senza amicizia? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a spiegarti per filo e per segno la procedura per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di particolarmente complesso: con le nostre istruzioni raggiungerai l’obiettivo che ti sei prefissato in maniera rapida e semplice. Prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione le prossime righe: dopo avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come vedere foto Facebook senza amicizia

come vedere foto facebook senza amicizia -2

Recentemente hai mandato una richiesta di amicizia ad un tuo vecchio amico che non senti nè vedi da anni, ma dopo qualche giorno hai notato che non l’ha ancora accettata. Per questo motivo sei qui: spinto dalla curiosità, ti stai chiedendo come vedere foto Facebook senza amicizia. Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nei paragrafi seguenti andremo ad indicarti tutte le possibili soluzioni, in particolare ne analizzeremo due: le app per il parental control e la creazione di un secondo account Facebook.

Mettiti comodo/a e segui tutte le indicazioni che stiamo per fornirti: siamo certi che troverai davvero utili le nostre dritte relative all’argomento di tuo interesse. Buona lettura!

Premesse e info preliminari

Prima di entrare nel dettaglio della procedura, è bene andare ad analizzare alcuni aspetti molto importanti per inquadrare l’argomento e anche e soprattutto per capire i vari passaggi da eseguire. E il primo fondamentale elemento da tenere in considerazione è rappresentato dalle impostazioni della privacy che l’utente che intendi “spiare” ha deciso di adottare. Per vedere le foto pubblicare da profili senza essere loro amici su Facebook è necessaro che esse siano pubbliche.

Infatti sul popolare social network ci sono tre tipologie di privacy: se si decide di impostare l’opzione “Solo io“, nessuno – nemmeno chi è amico su Facebook – può vedere le foto, mentre chi opta per “Amici” le farà visualizzare solo alla propria lista di amici, infine chi seleziona “Tutti” rende visibili questi contenuti a chiunque voglia vederli.

Detto questo, potrebbe anche essere che l’utente in questione abbia deciso di nascondere le foto, pur rese pubbliche dallo stesso. Insomma, ci sono vari scenari possibili, ma ora andiamo a scoprire i due metodi possibili per capire come vedere foto Facebook senza amicizia.

App per il parental control

Questa soluzione è rivolta in primis a quei genitori che vogliono controllare le attività online dei propri figli, ma può essere adottata da chiunque (anche se il confine tra semplice curiosità e violazione della privacy è davvero labile). Le app per il parental control dispongono di privilegi avanzati per monitorare ciò che fanno altri utenti sul proprio account Facebook. Se utilizzate per spiare altre persone, potrebbero provocare una grave violazione della privacy, reato che potrebbe essere perseguito penalmente. Quindi non bisogna abusarne.

come vedere foto facebook senza amicizia -3

La migliore app per il parental control è senza dubbio Qustodio, disponibile sia per Android che per iOS. Si tratta di una piattaforma che offre funzioni fatte apposta per il monitoraggio avanzato dell’attività su Facebook. Ha molte altre features, ma esse sono utilizzabili free solo per 3 giorni. Al termine di questo breve periodo di prova, per continuare ad utilizzare l’app è necessario sottoscrivere uno dei piani di abbonamento disponibili (il più economico costa 42,95 euro).

Creazione di un secondo account

Se le foto in questione sono pubbliche, ma per qualche ragione l’utente le ha nascoste proprio a te, allora potresti provare a creare un secondo profilo Facebook. Solo così potrai effettivamente capire se il contatto in questione ha nascosto le foto al tuo profilo principale. Se ti stai dunque chiedendo come vedere foto Facebook senza amicizia, sappi che c’è questa possibilità.

C’è però un aspetto da tenere bene a mente: Facebook vieta la creazione di più account, soprattutto se capisce di trovarsi di fronte ad un profilo fake. In realtà sul social è pieno di profili falsi, ma tempo qualche giorno e nella maggior parte dei casi vengono cancellati, perchè violano i termini d’uso del servizio. Per creare un account secondario su Facebook non devi fare altro che effettuare il logout dal tuo account principale e seguire la procedura guidata per la creazione di un nuovo profilo. Ti raccomandiamo di non utilizzare info riconducibili alla tua persona.

Una volta creato il secondo profilo, invia una richiesta di amicizia alla persona di tuo interesse e incrocia le dita: se l’accetterà, potrai vedere tutte le foto che ti interessano. Ma non è detto che sia necessario essere suo amico: se ha nascosto le foto solo al tuo profilo principale e la privacy è impostata su “Tutti”, potrai tranquillamente vedere i contenuti dal tuo account secondario senza essere nella sua lista di amici.

Vedere foto Facebook senza essere amici

Vedere foto Facebook senza essere amici

L’amicizia tradizionale si è spostata sui social e se un amico non ti accetta su Facebook, tu ci rimani male come se nemmeno ti salutasse ma, siccome sei testardo tu vuoi vedere foto Facebook senza essere amici, per il solo gusto di scoprire cosa pubblica e con chi è amico, giusto? Ma come ti devi comportare appunto, per vedere le foto di un profilo senza avere l’amicizia? Scopriamolo in questa guida e buona lettura.

Innanzitutto devi sapere subito che se il profilo in cui tu vuoi vedere le foto senza avere l’amicizia è libero, riuscirai tranquillamente a farlo, appunto perché non c’è nessuna privacy impostata, altrimenti non potrai vedere nulla. Nel caso in cui il profilo non è pubblico e sapendo che la violazione della privacy in Italia è un reato, non hai molte frecce al tuo arco ma, potresti avere due possibilità:

  • Provare a chiedere l’amicizia
  • Provare a chiedere a un amico in comune il piacere (qui c’è la violazione della privacy e te lo sconsiglio)

Come vedi, oggi non è molto semplice “frugare” nei profili dei non amici, a meno che non sia libero e tu potrai vedere tutto ciò che vorrai. In caso contrario rassegnati oppure, cerca di farti accettare spontaneamente l’amicizia.

Vedere foto profilo Facebook senza amicizia

Vedere foto profilo Facebook senza amicizia

Questo capitolo potrebbe essere simile al precedente, in quanto si parla di come vedere profilo Facebook senza amicizia ma, in fin dei conti è leggermente diverso in quanto la foto del profilo a meno di clamorosi blocchi del profilo stesso dovrebbe essere visibile a tutti. Potrebbe però succedere che tu non la veda nemmeno, perché ha bloccato principalmente il tuo profilo e non ti fa vedere nulla.

In questi casi dovrai rassegnarti all’evidenza dei fatti perché violare la privacy come detto è un reato e non è bello sicuramente rischiare una denuncia per pura e semplice curiosità, a meno che tu non chieda il piacere a un altro amico in comune e vedere tutto ciò che vorrai, perché lui ha un rapporto di amicizia su Facebook.

C’è anche chi ti consiglierà di scoprire l’eventuale password di quel profilo per entrare di nascosto e spiare tutto di quel profilo, ma tu non lo fare perché rischieresti di prendere un’altra denuncia, quindi o cerchi di diventare amico o dovrai aspettare che quell’utente ti sblocchi e anche senza essere amico, potrai vedere la foto del suo profilo.

Vedere profili privati Facebook con Greasemonkey

 

Vedere profili privati Facebook con Greasemonkey

Sei appassionato dei social e non puoi fare a meno di vedere profili di ogni genere per pura curiosità ma, di recente vorresti vedere profili privati Facebook con Greasemonkey, giusto? Ma come fare per utilizzare questo programma, che comunque funziona solo su Firefox perché è un’estensione del browser Mozilla Firefox? Andiamo a scoprirlo!

In pratica Greasemonkey ti permetterà di modificare le pagine web visitate, utilizzando dei file JavaScript, appositamente creati e chiamati Userscripts, che tu non dovrai creare perché si trovano facilmente sul web. L’estensione di Firefox quindi, va aperta e confermata l’installazione, dopo di ciò dovrai trovare un sito dove ci siano gli Userscripts, altrimenti non potrai modificare nulla.

Uno degli Userscripts da utilizzare per vedere i profili privati di Facebook è view all photos, quindi hai installato rigorosamente Graesemonkey da Firefox, hai trovato l’Userscripts utile, ora potrai andare su un profilo privato di facebook e spiarlo, ricordandoti sempre che stai violando la privacy di quell’utente e sei sempre passibile di una denuncia nei tuoi confronti.

Come vedere foto Facebook senza amicizia: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere foto Facebook senza amicizia. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come creare un secondo account Facebook
Come eliminare Account Facebook