Come vendere Auto su GTA

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come vendere auto su GTA? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo a fornirti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: le operazioni da effettuare per raggiungere l’obiettivo prefissati sono semplici e rapide, quindi mettiti comodo/a e dai un’occhiata alle prossime righe. Partiamo!



Come vendere auto su GTA

come vendere auto su GTA -2

Se sei capitato in questa guida è perchè hai iniziato a giocare a GTA Online e ora, dopo averci riflettuto bene, stai pensando di vendere alcune auto che possiedi. Ti diamo una buona notizia: sei nel posto giusto! Nei paragrafi seguenti ti daremo una mano per capire insieme come vendere auto su GTA nella maniera più rapida e semplice.

Terminata la lettura, sarai in grado di capire quali auto potrai rivendere, e inoltre andremo a scoprire le vetture che valgono di più all’interno del titolo. Prenditi cinque minuti di tempo libero per scoprire tutti i segreti dietro ad una delle attività più redditizie all’interno del gioco. Ecco tutti i nostri consigli.

Informazioni preliminari da sapere

Come dicevamo sopra, la compravendita di auto è una delle attività migliori per guadagnare soldi all’interno del titolo di Rockstar Games. Infatti sono molte le ricompense che essa garantisce: per questo motivo moltissimi utenti decidono di utilizzarla quando hanno bisogno di un po’ di dollari fruscianti.

In poche ore di gioco potresti arrivare tranquillamente a centinaia di migliaia di dollari, dal momento che alcuni veicoli possono arrivare ad un valore di 13000 verdoni. Uno dei motivi per i quali ti consigliamo di lanciarti in questa attività è che puoi sfruttarla fin da subito, anche se sei alle primissime armi: la possibilità di rivendere auto viene sbloccata immediatamente su GTA Online (nella modalità Storia non è possibile rivendere auto).

Detto ciò, possiamo andare a vedere nel dettaglio come vendere auto su GTA in maniera semplice e veloce. Ecco le istruzioni su cui devi fare affidamento.

Passaggi per vendere auto su GTA 5 Online

Innanzitutto prendi una qualunque auto, anche parcheggiata, e portala in uno dei centri denominati Los Santos Customs. Giunti al garage, la serranda si alzerà: entra e seleziona la voce “Vendi veicolo“. Puoi rivendere tutte le macchine e quelle dei personaggi non giocanti (PNG) con un valore inferiore ai 50mila dollari, tranne quelle ottenute tramite trucchi o i veicoli presi da Warstock Cache and Carry che richiedono una consegna da Pegasus.

Tendenzialmente “prendere in prestito” macchine di lusso non conviene, dal momento che potresti non poterle rivendere. Dai comunque un occhio alle linee guida ufficiali di Rockstar Games, così da capire quali auto puoi effettivamente vendere. Oltre a questo, devi tenere in considerazione altri elementi, come ad esempio lo stato dell’auto (non fare incidenti possibili lungo il percorso).

Rivendere auto garantisce un ottimo introito: il valore massimo per la singola macchina è di circa 13mila dollari, mentre per quanto concerne i veicoli base essi possono fruttare anche 2mila dollari. Ecco le cinque auto dal valore più alto vendibili all’interno del gioco: Vapid Peyote (12.940 dollari), Albany Buccaneers (9.875 dollari), Lampadati Felon GT (9.500 dollari), Declass Tornado (9.040 dollari) e Lampadati Felon (9.000 dollari).

Limiti e requisiti per rivendere auto su GTA

Le macchine che ti abbiamo indicato non sono certo le uniche, anzi: tieni in considerazione il fatto che quelle cinque auto sono le più difficili da trovare nella mappa del gioco. Detto questo, potresti tentare di prendere tutte le macchine che ti sembrano costruite bene. Una volta trovate, portale da Los Santos Customs.

La rivendita delle auto ha però un grosso limite: puoi portare da Los Santos Customs una sola macchina per ogni giorno di gioco, ovvero circa 48 minuti nel mondo reale. Non solo: devi tenere conto anche della polizia, che potrebbe comunque accorgersi che stai rubando un’auto. Fai dunque molta attenzione e controlla che non ci siano pattuglie nelle vicinanze mentre stai realizzando il furto.

Altro consiglio che vogliamo darti è di mettersi al riparo dagli altri giocatori: potrebbero tentare di derubarti! Perciò una buona soluzione potrebbe essere quella di depositare i soldi ogni volta che hai rivenduto un’auto. Vai in uno dei tanti punti ATM presenti nel gioco e liberati del denaro contante.

Come vendere auto su GTA: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vendere auto su GTA. A noi non resta che augurarti buona fortuna e soprattutto buon divertimento. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Come investire in Borsa su GTA 5
Come comprare Auto su GTA 5
Come dare soldi su GTA online