Come vendere su Amazon

Come vendere su Amazon

Come vendere su Amazon

Amazon, uno degli e-commerce più importanti, permette di trovare tutto ciò che desideri online e chiaramente anche di vendere dall’altra parte. Se possiedi già un account ma non sai come vendere su Amazon questa guida ti permetterà di imparare a farlo in maniera semplice e veloce.

L’operazione per iniziare a vendere su Amazon è molto semplice e ti serviranno pochi minuti per impostare tutte le informazioni e le opzioni utili. Sei pronto? Ottimo, allora partiamo!

Come vendere su Amazon

come vendere su amazon-2

Se desideri vendere su Amazon la prima cosa da fare è accedere al tuo account attraverso questo link e associare una carta di credito o una ricaricabile: per farlo basterà cliccare prima sulla voce Il mio account di Amazon, posizionata in alto a destra e poi nella sezione Pagamenti su Aggiungi una carta di credito per inserire i dati della tua carta.

Perfetto, ora potrai nella barra di ricerca dello store digitare l’oggetto che desideri vendere (la stessa procedura per cercare un oggetto da acquistare), clicca poi sul nome dell’elemento e assicurati che sia lo stesso che desideri vendere sull’e-commerce.

Pigia sulla voce in basso a destra Vendi su Amazon, sotto alla dicitura “Ne hai uno da vendere?”. A questo punto seleziona prima lo stato dell’oggetto (indicando se è nuovo, usato, ecc.) pigiando su Condizioni.

Inserisci il prezzo con il quale desideri vendere il tuo oggetto e il tipo di spedizione che vuoi utilizzare.
Clicca su Continua per impostare la carta sulla quale desideri ricevere il pagamento e inizia pure a vendere su Amazon.