Home Guide Cosa vuol dire Cool e quando si utilizza

Cosa vuol dire Cool e quando si utilizza

Nel nostro articolo andiamo a scoprire Cosa vuol dire Cool, la sua origine e perché questo termine è entratoe a far parte del nostro linguaggio quotidiano. Proseguendo con la lettura di questa semplice guida lo scoprirete e, così come avete letto cosa significa LoL, avrete una piccola nozione in più.



Cosa vuol dire Cool. Significato

Se prendiamo la traduzione letterale del termine, Cool significa Freddo o Distaccato. Questo è quanto emerge se cerchiamo su un dizionario inglese italiano. Il termine ha infatti una chiara origine anglosassone e viene usato per la prima volta negli anni ’30. 

Con il passare degli anni il termine muta e diventa espressione di un genere musicale, il Jazz o Hot Jazz per la precisione. Siamo negli anni ’40 e ancora non viene utilizzato come lo conosciamo oggi. Cosa vuol dire Cool quindi? 

E’ nel periodo subito dopo la seconda guerra mondiale che il termine cool, riportato da neri anglofoni, assume la connotazione attuale, qualcosa di Figo, di Tendenza. Appare evidente, come per altri termini, che il tempo cambia il valore di una parola ed il suo significato.

Cosa vuol dire Cool. Conclusioni

cosa vuol dire cool

Oggi il termine è utilizzato per indicare un oggetto, un personaggio o uno stile che fa tendenza, che è bello che piace, dire di una cosa che è cool, ha assunto quindi un significato positivo. Un piccola curiosità, nel 2011 Cool è stata la parola più cercata sul web.

Potrebbe interessarti:
Cosa vuol dire Acab e Akab
Cosa vuol dire Nerd
Cosa vuol dire WWW
Cosa vuol dire WhatsApp

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle .



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
1 × 6 =