Home Guide Cos’è Pinterest | Guida ed Utilizzi

Cos’è Pinterest | Guida ed Utilizzi

Cos'è Pinterest

Cos’è Pinterest (GUIDA)

Hai sentito parlare di Pinterest e sei rimasto incuriosito dal social? Se la risposta è sì allora non perderti il contenuto di questo articolo che ti spiegherà cos’è Pinterest nel dettaglio e come funziona.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Cos’è Pinterest e come funziona

Cos’è Pinterest? Si tratta della piattaforma che ti permette infatti di creare lavagne virtuali tematiche su numerosi argomenti: moda, bellezza, film, luoghi da visitare e moltissimo altro ancora.
Dopo esserti registrato all’interno del social, provvedi a indicare i tuoi interessi in modo tale che Pinterest possa mostrarti una selezione di contenuti a tema. Puoi scorrere verso il basso all’infinito per visualizzare sempre nuove immagini.

Se hai trovato qualcosa di tuo interesse, potrai fare Pin su un’immagine per salvarla nella tua bacheca virtuale. Ti basterà toccare l’immagine e premere il pulsante rosso Salva.
Per salvare l’immagine dovrai creare prima una bacheca virtuale. Dai poi il nome a questa prima bacheca per salvarci dentro il Pin e premi il pulsante Crea.

Potrai salvare tutto in un’unica bacheca e accedere, in qualsiasi momento, ai Pin che salvati.

Non è tutto: puoi trovare tutti gli strumenti per l’interazione sotto le immagini di tuo interesse. Nello specifico ci saranno 3 simboli: una V di spunta, il simbolo di un cuore e quello di un aeroplano di carta. Il segno di spunta servirà per tenere traccia dei Pin che hai provato e lasciare utili suggerimenti.
Il simbolo del cuore è il classico metodo per mettere mi piace, mentre il pulsante dell’aeroplano di carta ti permetterà di inviare un Pin a un utente desiderato.

Come trovare nuovi pin?
Potrai o cercarli direttamente nel motore di ricerca (simbolo della lente) tramite parole chiave. Un’alternativa potrebbe essere quella di cercare per categorie: trovi l’elenco completo delle categorie toccando il simbolo della lente su dispositivi mobili.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.