Home Guide Cos’è un poke su fb e come funziona

Cos’è un poke su fb e come funziona

Cos'è un poke su fb

Cos’è un poke su fb (GUIDA)

Hai sentito dai tuoi amici la parola Poke ma oltre a capire che ha a che fare con Facebook non sai altro? Nessun problema: sappi che sei nel posto giusto. Ti spiegheremo in questa guida cos’è un poke su fb e come funziona.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Cos’è un poke su fb e come funziona

Cos’è un Poke su FB?
Si tratta di un modo per poter attirare l’attenzione dei tuoi contatti sul social, una sorta di “colpetto” digitale (dall’inglese colpire, stuzzicare, spingere).

La funzione è stata introdotta nel 2004 per permettere agli utenti di attirare l’attenzione degli amici. È un modo per trillare su Facebook, per dire: “Ehi, sono qui”.

Come mandare un Poke Facebook? Niente di più semplice.
Basterà seguire semplici passaggi:

Vai sul profilo della persona che ti interessa, alla quale desideri inviare il poke; clicca poi sul pulsante con tre puntini vicino al Messaggio. Nel menu a tendina clicca su Manda un Poke.
Arrivati a questo punto arriva un messaggio di conferma con il nome e l’avatar della persona alla quale hai inviato un Poke. 
Una cosa da sottolineare è il fatto che è possibile mandare questo colpetto digitale sia ai tuoi amici sul social che a quelli che ancora non sono legati a te.

Chi si trova dall’altra parte riceverà una notifica e può muoversi in due modi: ignorando il contatto o rispondendo con un Poke Back, un segnale di ritorno che comunica accettazione.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.