Dove comprare Buoni Amazon

Devi fare un regalo ad un amico e non sai davvero cosa comprargli? Se sai che effettua molti acquisti online su Amazon e non sai cosa possa effettivamente piacergli, allora dovresti leggere questa guida su dove comprare buoni Amazon, nella quale ne scoprirai anche tutti i vantaggi.



Dove comprare Buoni Amazon

dove-comprare-buoni-amazon-1
Prima di vedere tutte le modalità di acquisto dei buoni Amazon, è bene precisare che esistono anche carte prepagate, che svolgono pressappoco la stessa funzione e che sono riscattabili da chiunque, a patto che abbia un account Amazon ed una carta di credito collegata al conto.

Questo requisito è fondamentale e necessario anche per la persona a cui donerete il buono regalo, quindi prima di procedere, accertatevi che sia effettivamente iscritto al marketplace americano.

Come acquistare buoni su Amazon

Il metodo più elementare per acquistare buoni Amazon è farlo su Amazon! Infatti, cliccando sulla voce “Buoni regalo”, sotto alla barra di ricerca nella home page, accederai alla sezione apposita, in cui potrai scegliere diverse opzioni tra:

  • Digitali, ossia buoni regalo inviabili via email, tramite SMS o servizi di messaggistica;
  • Da stampare, cioè buoni con un layout di stampa A4, da donare di persona;
  • In un biglietto di auguri, che comportano un invio del biglietto al festeggiato per posta ordinaria;
  • In un cofanetto, una confezione regalo perfetta per un compleanno.

Nel caso tu abbia scelto un buono digitale, potrai selezionare lo stile e il design, indicare l’importo e specificare se vuoi inviarlo per email, sms o altro servizio di messaggistica.

Se invece la tua scelta è il buono da stampare, una volta acquistato, riceverai un’email da Amazon con in allegato il biglietto in PDF da stampare e piegare in quattro parti.

Infine, se hai optato per il biglietto di auguri od il cofanetto, la procedura è simile ad un acquisto: una volta scelto il design del buono ed il suo importo, potrai decidere se farlo arrivare a casa tua oppure al domicilio del destinatario del regalo, flaggando l’opzione “Questo ordine contiene un regalo”.

Come acquistare buoni dall’app Amazon

Se utilizzi prevalentemente lo smartphone, potrai acquistare il buono anche dall’app di Amazon, scaricabile da Play Store od Apple Store, a secondo che il tuo sistema operativo sia Android o iOS.

Una volta installata l’applicazione ed effettuato il login, dalla schermata principale potrai accedere al menù facendo tap sulle tre lineette in alto a sinistra. A questo punto vai alla sezione “Programmi e funzionalità” e seleziona la voce “Buoni regalo”.

La schermata che comparirà sarà molto simile a quella della versione desktop, ci saranno le quattro opzioni precedenti che ti porteranno alle stesse operazioni previste nel paragrafo precedente.

Dove acquistare Buoni Amazon fisici

dove-comprare-buoni-amazon-2
Se non hai un account Amazon e non hai intenzione di registrarti (cosa che comunque ti consigliamo di fare), puoi sempre acquistare buoni amazon fisici, ma dove trovarli?

Molte catene di supermercati, tra cui Esselunga e Carrefour, espongono alla cassa le carte prepagate Amazon di diverse taglie, ma per essere sicuro che il tuo supermercato di fiducia venda questi buoni, ti consigliamo di visitarne il sito oppure telefonare per evitare di recarti lì inutilmente.

Ad ogni modo, queste carte prepagate sono disponibili anche in tabaccherie, librerie, cartolerie e negozi di elettronica, insomma in tutti i negozi dove è possibile acquistare anche altre carte prepagate.

In alternativa, c’è la possibilità di acquistare le cosiddette “ricariche in cassa”, cioè potrai recarti presso una ricevitoria Sisal Pay o Lottomatica e richiedere un codice di ricarica del taglio che preferisci.

Come riscattare un buono Amazon

Adesso che hai scoperto dove comprare buoni Amazon, vediamo come si fanno a riscattare questi buoni, in modo da essere in grado di spiegarlo anche al tuo amico che riceverà il regalo!

Come puoi già immaginare, per riscattare il buono, una volta effettuato il login, dovrai andare nella sezione “Buoni regalo”, la stessa dalla quale hai effettuato l’acquisto in precedenza.

Una volta entrato nella sezione, ti basterà cliccare sulla voce “Aggiungi un Buono Regalo al tuo account”, in alto a destra e, successivamente, inserire il codice all’interno dello spazio apposito e fare clic su “Aggiungi al mio account”.

Non appena Amazon riconoscerà il codice, incrementerà la cifra del saldo collegato all’account ed il credito potrà essere utilizzato entro dieci anni dalla data di emissione. Il credito non è trasferibili su nessun altro account.
Ricorda che, per qualsiasi inceppo o problematica, esiste una pagina apposita nella sezione assistenza con tutte le domande che potresti avere a riguardo. Nel caso in cui, in questa lista non ci sia la tua domanda, puoi sempre contattare il customer service di Amazon.

Dove comprare Buoni Amazon: Conclusioni

Adesso che hai scoperto tutti i luoghi, fisici e non, dove comprare buoni Amazon, questa può trasformarsi come l’idea regalo più azzeccata per molti dei tuoi amici.

Prima di andare ad acquistare i buoni, però, non dimenticarti di dare un’occhiata ad altre guide sull’argomento:
Amazon Buoni sconto
Come modificare indirizzo spedizione Amazon