Dove guadagna Trivago

dove guadagna Trivago

Ti sei imbattuto quasi per caso nel sito di Trivago, che è il migliore in assoluto per comparazione dei prezzi e delle strutture. Entrando nel sito noterai subito un’interfaccia semplice e intuitiva, per trovare l’hotel più adatto alle tue esigenze personali e nel contempo risparmiare tanti soldi, grazie sempre al lavoro immediato effettuato da Trivago.

Dove guadagna Trivago

dove guadagna trivago-2

Tutto molto bello ma, ti sei posto la domanda che sicuramente si porranno in molti: dove guadagna Trivago? Non è propriamente una domanda strana e la risposta non è sempre ovvia come possa sembrare, infatti, grazie alla creazione di questa dettagliata guida, riuscirai a scoprire questa curiosità sul sito di viaggi più famoso al mondo.

Ricordiamo che l’idea è venuta nel lontano 2004 a due tedeschi, che hanno voluto lanciare questo metamotore, che riesce a comparare i prezzi di tutte le strutture presenti, effettuando un triplice beneficio:

  • Il cliente soddisfatto risparmia denaro
  • Le strutture hanno una maggiore visibilità gratuitamente su Trivago
  • Trivago guadagna sulle commissioni dagli altri siti di prenotazione

Andiamo a spiegare in dettaglio come guadagna Trivago e l’ultimo beneficio che è quello utilizzato per garantire al cliente e alla struttura un equo risparmio/guadagno.

Sono quindi tutti contenti di utilizzare il web ma, dove guadagna Trivago? Il comparatore di prezzi di hotel più famoso al mondo ha una grossa fetta di guadagno, grazie ai siti di prenotazione che esistono sul web (booking, Kayak, Agoda, ecc.) e che pagano la visibilità su Trivago, inserendo sul portale i link degli alberghi di tutto il mondo.

In concreto quindi, nel momento in cui un hotel viene prenotato da un cliente, Trivago avrà diritto alla sua percentuale pattuita in precedenza, dai siti di prenotazione esistenti sul web che dovranno versare una quota, secondo accordi prestabiliti.

Ecco scoperto il vero meccanismo in cui, Trivago facendo una comparazione dei prezzi, su tutte le strutture che gli altri siti di prenotazione inseriscono all’interno della piattaforma, farà pagare una quota conteggiando tutti i link aperti e andati a buon fine.

Gli albergatori non pagheranno nulla a Trivago per avere visibilità, perché ci penseranno come detto, gli altri siti di prenotazione ma, allo stesso tempo dovranno pagare una percentuale ai vari siti di prenotazione, per avere a loro volta ulteriore visibilità, e avere più possibilità di vendere le camere a più clienti.

E’ un semplice e fruttuoso “compromesso” di mercato affinché, tutti guadagnano una parte dei soldi investiti da te e da tanti altri clienti, che allo stesso tempo sarete contenti perché avrete risparmiato una cospicua somma di denaro, navigando e prenotando un hotel o un’altra struttura ricettiva su Trivago.

Come guadagna Trivago

Molti come te non avrebbero scommesso nulla sul fatto che gli albergatori, non versano direttamente nulla a Trivago ma, sono tutti gli altri siti di prenotazione, che dovranno versare quotidianamente somme cospicue di denaro per avere più camere prenotate attraverso il motore di ricerca. Ma come guadagna Trivago?

Bisogna pensare alla grande innovazione ideata da due tedeschi nell’inventare Trivago nel 2004, e lanciare un meccanismo che prima di allora non aveva tutta questa risonanza a livello mondiale, infatti, ci teniamo a ribadire che Trivago non è un semplice motore di ricerca ma, è un metamotore, grazie alla comparazione simultanea che svolge attraverso centinaia di altri siti di prenotazione ( scopri i migliori siti come trivago nella nostra guida ).

Hai finalmente scoperto dove guadagna Trivago, ed è anche corretto che il mercato dei viaggi e delle prenotazioni sul web, di hotel e altre strutture ricettive vada in questo senso, perché tu avrai sempre la possibilità di viaggiare e risparmiare allo stesso tempo! Noi ti lasciamo inoltre la homepage del sito con la sezione per le migliori promozioni:Offerte Trivago.