Home News Dragon Quest 11: è record di vendite negli USA

Dragon Quest 11: è record di vendite negli USA

dragon quest XI

Dragon Quest 11: è il miglior lancio di sempre della serie

Poche ore fa il gruppo NPD ha pubblicato i dati di vendita relativi al mese di settembre in Nord America. Tra gli altri, si è parlato anche di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, e dell’importante impatto che sta avendo nel mercato statunitense. Ecco le parole di Mat Piscatella, analista del gruppo: “Dragon Quest XI Echi di un’Era Perduta ha registrato il miglior lancio di sempre in America per la serie, con un guadagno in dollari raddoppiato rispetto al miglior capitolo precedente, Dragon Quest IX“.

La compagnia non ha snocciolato dati dettagliati, ma le parole di Piscatella sono state molto chiare. E in Europa? Pare che il titolo abbia avuto un ottimo impatto nel Regno Unito nella settimana di lancio, per poi affievolirsi un po’. Ma non si sa nulla circa i numeri del formato digitale, che potrebbero essere di rilievo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )



Dragon Quest 11 arriverà anche su Nintendo Switch

Attualmente il titolo è in fase di sviluppo anche per Switch, ma Square-Enix non ha voluto rivelare ulteriori dettagli al riguardo. Non c’è nessuna data ufficiale, ma rumors ipotizzano che possa esserci un lancio nel 2019 in Giappone e l’anno dopo nel resto del Mondo.

Vi ricordiamo che su Amazon è in vendita la Edition of Light di Dragon Quest XI. Ecco il link:

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game