Home Guide Dropbox cos’è | Guida ed Utilizzi

Dropbox cos’è | Guida ed Utilizzi

Dropbox cos'è

Dropbox cos’è (GUIDA)

Hai sentito parlare di Dropbox ma non hai mai approfondito lo strumento e quindi non sai a cosa potrebbe tornarti utile? È arrivata l’ora di capire Dropbox cos’è e come funziona.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Dropbox cos’è e come funziona

Dropbox cos’è? Si tratta di un’applicazione utile ad archiviare dati, tramite una cartella condivisa e protetta. Agisce attraverso la tecnologia cloud tramite la quale potrai sincronizzare ogni dispositivo e avere sempre a portata di mano i tuoi contenuti. Ti basterò scaricare il client sul dispositivo che ti interessa per raggiungere i documenti archiviati nelle tue cartelle.

Ti basterà andare sul sito ufficiale dell’applicazione www.dropbox.com e creare un account. Compila il modulo che trovi a destra, inserendo la tua email, nome e cognome, insieme alla password che intendi utilizzare per accedere al tuo account Dropbox dopodiché apponi una spunta sulla casella collocata accanto alla voce Accetto i termini di Dropbox.

Clicca su Registrati gratuitamente oppure sul pulsante Iscriviti gratuitamente con Google, se possiedi un account Google e intendi velocizzare i passaggi.

Clicca ora su Download gratuito che si trova in alto a destra per scaricare il client del servizio sul tuo computer. Dopo aver aperto il file appena scaricato, segui al procedura che ti viene mostrata e procedi quindi all’installazione vera e propria di Dropbox.

Pigia poi sul pulsante Apri il mio Dropbox: ti verrà mostrata a schermo una breve guida introduttiva all’utilizzo del servizio.

Devi aggiungere file nelle cartelle? Bene, non devi far altro che copiarli nella cartella del servizio e attendere che avvenga l’upload. Non solo, potrai anche condividere pubblicamente un file caricato precedentemente sullo stesso. Per farlo, fai clic destro su un file presente nella cartella di Dropbox e seleziona la voce Copia link Dropbox dal menu che compare. Verrà copiato automaticamente nella clipboard del sistema operativo, pronto per essere condiviso online come desideri.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.