Home News Facebook ha perso 15 milioni di utenti in due anni

Facebook ha perso 15 milioni di utenti in due anni

Secondo alcuni dati pubblicati da Edison Research, Facebook ha perso 15 milioni di utenti dal 2017. Questo numero però non certificherebbe una crisi del social: andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Facebook: è crisi vera?

Se ci limitassimo a prendere in considerazione i dati riportati dalla società di ricerche, potremmo stabilire senza dubbio che Facebook è in crisi. 15 milioni di utenti in meno (fascia di età 12-34 anni) dal 2017 ad oggi nella darebbero l’idea di perdite profonde da parte del social.

facebook

Lo scenario tuttavia è molto più articolato, e a quanto pare meno negativo di quanto possa apparrire per Facebook. I dati raccolti infatti non tengono conto che il numero di 12enni fluttua di anno in anno a causa del normale invecchiamento ad esempio.

Ma c’è di più: non viene in preso in considerazione infatti che se Facebook ha perso qualcosa, Instagram ha guadagnato tantissimo negli ultimi tempi. E quest’ultimo fa parte dello stesso segmento in capo a Zuckerberg.

Facebook: crisi o no?

Per il momento dunque possiamo dire che Facebook ha si perso qualcosa, ma la situazione rimane positiva. Ovviamente però il social deve continuare a tenere il passo con i tempi, perchè la tendenza dice che gli adolescenti (e non solo) usano di più Instagram, e quasi mai entrano su Facebook.

La sfida del futuro per il social da cui è nato tutto è proprio questa: riuscire a (ri)tornare giovane.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
50 ⁄ 25 =