Fifa 20 vs Pes 2020. Quale Scegliere e Perchè

fifa 20 vs pes 2020-quale scegliere

E’ tempo di calcio, di tornei davanti alla televisione e di goal all’ultimo secondo. Ma tra Fifa 20 vs Pes 2020, quale scegliere?
I due videogame di calcio più attesi dell’anno stanno per essere l’argomento di molti appassionati e, come ogni anno, la fatidica domanda dividerà anche gli amici più stretti..è meglio Fifa o Pes?
Scopriamo insieme cosa scegliere tra Fifa 20 e Pes 2020, nel nostro articolo confronto tra i migliori giochi di calcio per console.

Fifa 20 vs Pes 2020

Prima di addentrarci nel confronto stretto è bene ricordate le origini.
Fifa è nato nel 1993 come FIFA International Soccer e ha appassionato, fin da subito, tutti gli amanti del calcio.
I pixel vistosi e le movenze scattose ed innaturali non hanno fermato risate, tornei e discussioni, tra persone di ogni età.
Con gli anni Fifa è diventato un icona, ed è attualmente il gioco di calcio per console più venduto al Mondo.

fifa 20 vs pes 2020-confronto
Clicca per vedere i Migliori giochi Retrò

La concorrenza di Pes, ai tempi chiamato International Superstar Soccer (ISS), è arrivata con molta più calma ed è esplosa nel 2001, quando la serie si traformò in Pro Evolution Soccer.
Negli anni è rimasto l’unico valido avversario di Fifa, migliorandosi di anno in anno e ricevendo anche numerosi premi.

Non perdiamo altro tempo ed analizziamo le novità introdotte da EA sport e da Konami che possono far pendere la bilancia per uno o per l’altro gioco.
Siete pronti? Bene, partiamo!

Perché comprare Fifa 20

Come abbiamo detto prima, Fifa arriva da una storia che parla per sé.
Avrete quindi la garanzia di un prodotto sempre al Top, costruito sulla perfezione dei dettagli e dell’ambientazione.
E’ proprio il calore del pubblico e la presenza di allenatori veri e di Stadi ricostruiti in modo magistrale un altro aspetto da considerare nella scelta tra i due titoli.

Uno delle feature migliori di Fifa 20 è sicuramente la modalità Ultimate Team, il gioco online che riunisce tutta la community e che vi permette di giocare in rete con gli utenti di tutto il mondo. Tornei e stagioni sono gestite in modo da rendere tutto realistico e nell’edizione 2020 la gestione della propria scalata al titolo è stata migliorata.

ultimate team fifa 20
Clicca sull’immagine per vedere tutte le offerte di Fifa 20

Sono state aggiunte diverse possibilità, come quella di poter dar ai giocatori degli obiettivi a breve, medio e lungo termine per migliorare durante la stagione o creare un proprio stile di gioco unico.
Sono state aggiunte nuove modalità per il gioco tra amici e in coppia ed è stata aggiornata la schermata della rosa, con maggiori funzioni per il mercato.
Oltre alle nuove opzioni per personalizzare i personaggi, c’è la sopracitata novità negli obbiettivi, che da quest’anno saranno 4, quelli giornalieri, settimanali, stagionali e dinamici ( speciali o a tempo ).

Si attendo alcune novità interessanti anche nel Gameplay, con il miglioramento dei calci Piazzati, gli Uno contro Uno dinamici, la Finalizzazione Controllata e la nuova Fisica del Pallone, che dovrebbe essere ancora più reale.

La Modalità Carriera è forse l’aspetto più bello del gioco, in quanto a realismo. In questa modalità dovrete infatti gestire l’intero percorso del vostra squadra per portarla al successo.
Interviste, Gestione 1VS1 tra allenatore e giocatore, Incontri con la dirigenza e molto altro…insomma, uno spettacolo.

Infine è bene ricordate la Modalità Volta, dove saranno i campi di periferia i veri protagonisti ( Fifa Street Docet ) permettendoci di personalizzare il nostro avatar e sfidando i calciatori di strada di tutto il mondo.
Fifa 20 è disponibile in più versioni:  Standard, Champions ed Ultimate e non deluderà le attese.

Perché comprare Pes 2020

La scalata di Pes verso il Trono di gioco di calcio più bello dell’anno è stata lunga ed impervia ma, secondo i suoi produttori, ed alcuni addetti ai lavori, quest’anno sarà quello del sorpasso.
Il gioco di Konami, che da quest’anno diventa Efootball Pes2020 ( segno di un nuovo cambiamento ), va premiato per la tenacia con la quale ha sempre provato a tenere il passo, migliorandosi di anno in anno.

Questa edizione è ricca di novità, a partire dalla licenze ( che ricordiamo si possono comunque importare con una patch moddata per aver il gioco completo e licenziato ) dove sono state aggiunte la Serie B Italiana e Spagnola e Brasiliana, confermando i campionati maggiori come tutta la Serie A ( completamente con licenza ). E’ guerra aperta con Fifa sopratutto in fatto di licenza. Pes 2020 si è infatti aggiudicata la licenza Esclusiva della Juventus ( che in Fifa si chiamerà Piemonte FC ) ed è stata ufficializzata la collaborazione con il Bayern Monaco. Entrambe le società avranno entrate uniche, stadi perfetti e personalizzazione dei contenuti.

pes 2020 juve
Clicca sull’immagine per vedere tutte le offerte di Pes 2020

E’ stata migliorata la grafica, già pazzesca, con una nuova illuminazione, una cura dei dettagli del campo di gioco migliore ed una nuova inquadratura ancora più realistica.
Cosa dire del Finesse Dribbling, nato in collaborazione con l’illusionista Iniesta, che permette un gameplay ancora più preciso ed entusiasmante sopratutto in fase di primo tocco palle e dribbling? Grandioso.

Novità nell’introduzione della Modalita Matchday, interamente giocabile Live, e miglioramento sostanziale di tutta l’impostazione di gioco Online, per partite più fluide e dinamiche.
Nella Master League, la più famosa modalità di Pes 2020, sono stati introdotti nuovi dialoghi, nuove personalizzazioni ( cartelloni pubblicitari, sponsor, allenatore ) e un ulteriore step evolutivo sulla Storia ed un calciomercato decisamente più realistico.
Si potrà inoltre scegliere tra Maradona, Cruijff e Zico come allenatore della propria squadra.

Decisamente entusiasmante l’annuncio di qualche giorno fa, che vede inserita ad Aprile con un DLC la UEFA Euro Cup 2020 con tutte le nazionali presenti.
Pes 2020 è disponibile in più versioni, Standard, Standard Plus e Juventus Edition.