Home Guide Film da Vedere Assolutamente

Film da Vedere Assolutamente


Film da Vedere Assolutamente

Vorresti ti consigliassimo dei Film da Vedere Assolutamente? Bene, sappi che molto dipende dal gusto personale di ognuno, dal genere che si preferisce e da tanti fattori. Qui vi segnaliamo una lista di film che hanno riscosso tanto successo e che il pubblico ha saputo apprezzare. Buona lettura.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo delle serie TV e del cinema su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Film da Vedere Assolutamente: Lista

Secondo un nostro gusto personale ecco la top 7 dei film da vedere assolutamente (almeno una volta):

8 ½

Una perla del cinema italiano, un capolavoro di Federico Fellini che a tratti potrebbe essere vista come una sua biografia. Un film che vede il grande Marcello Mastroianni in un ruolo che è scopertamente la proiezione del regista, al centro di un’avventura dello spirito e della psiche. Sogno e realtà si sovrappongono, quasi a configurare una crisi che è umana, artistica ed etica.

Io e Annie

Capolavoro indiscusso di Woody Allen, che firma una delle commedie romantiche più belle di tutta la storia del cinema.
Come in ognuno dei suoi film, anche in Io e Annie si percepisce l’humor di Woody Allen, che ironizza il tema dell’amore. Oltre all’amore emergono due tematiche molto care al regista: la psicologia e la psicoanalisi. Nei suoi dialoghi riemerge la conflittualità tra l’universo maschile e quello femminile.

Apocalypse now

Un cast stellare, Marlon Brando, Robert Duvall e Martin Sheen diretti da un regista di notevole spessore, Francis Ford Coppola per viaggio pericoloso nella mente umana, impazzita a causa della guerra.
l personaggi si trovano davanti l’orrore causato dalla guerra, orrore che riesce a penetrare nelle loro menti fino a portarli a una sorta di pazzia.

Il favoloso mondo di Amélie


In questo film potrete incontrare la dolce Audrey Tautou in una pellicola davvero leggera e spensierata. Le scene sono ambientate in una magica Parigi dove la protagonista trascorre le sue giornate cercando di “mettere a posto le cose”.
Insomma, si tratta di una favola moderna che ci insegna che la felicità è ovunque, nelle piccole cose di ogni giorno.

Moulin Rouge!

Uno dei film appartenente al genere musical, considerato dai critici come la pellicola che ha fatto rinascere questo genere. La storia è ambientata in un teatro parigino molto famoso, luogo dove avvengono vizi e peccati, simbolo della belle époque e dello spirito libertino bohémienne. Un musical in grado anche di commuovere ed emozionare.

The millionaire

Film da una trama davvero commovente che ripercorre la vita di un ragazzino poco fortunato, che ha imparato sempre “a cavarsela solo” e che grazie alle sue.
Il regista, Danny Boyle, con questa pellicola, ha voluto trasportare nell’occidente la tradizione del cinema indiano fatto di musica, colori e leggerezza.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata al Cinema.





LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
23 ⁄ 23 =