Fortnite aggiornamento oggi: ecco tutte le novità dell’update 9.01

Ci siamo, da pochi minuti è online il disponibile il nuovo Fortnite aggiornamento oggi: è uscito infatti l’update 9.01. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Fortnite aggiornamento oggi: ecco cosa c’è di nuovo

Dopo che i server sono andati offline dalle 10 alle 12, adesso tutte le novità dell’aggiornamento 9.01 di Fortnite sono state rese disponibili. All’interno di Battaglia Reale abbiamo in primo luogo, come già anticipato, il fucile d’assalto tattico: si tratta di un’arma d’assalto robusta e precisa, perfetta per bersagli a distanza ravvicinata.

fortnite aggiornamento oggi -3

Lo si può reperire nel bottino a terra, nei forzieri, nei distibutori automatici e nelle consegne di rifornimenti. Ecco le caratteristiche dell’arma:

  • Automatica
  • Caricatore da 30 colpi
  • Infligge 22/23/24 di danno
  • Moltiplicatore colpi alla testa: 1,75x
  • Rosa di tiro compatta per il combattimento ravvicinato, ma efficacia ridotta sulla lunga distanza rispetto agli altri fucili d’assalto

Le novità però non sono finite qui: Epic Games ha introdotto anche alcune modifiche ad altri oggetti di gioco. La salute della Girosfera è stata ridotta da 2000 a 1500, mentre il danno base della Pistola a Tamburo da 26/27 a 22/23 (anche Ninja si era lamentato della potenza distruttiva dell’arma).

Fortnite aggiornamento oggi: è in arrivo!

Nel momento in cui stiamo scrivendo i server di Fortnite sono offline: la manutenzione di Epic Games è cominciata per dare spazio nei prossimi minuti all’aggiornamento 9.01 di Fortnite. E’ per questo motivo che potete riscontrare problemi nell’accedere a Battaglia Reale, Fortnite Salva il Mondo o Fortnite Modalità Creativa. I server di gioco resteranno oscurati fino alla fine dei lavori in corso. Work in progress dunque, anche se a momenti tutto tornerà come prima.

fortnite aggiornamento oggi -2

Anzi, non proprio: infatti il Fortnite aggiornamento oggi introdurrà diverse novità, che ovviamente saranno svelati nel corso della giornata. Tra queste ci sarà sicuramente l’introduzione del Fucile d’Assalto Tattico per Battaglia Reale, ma è molto probabile che vengano messi a disposizione degli utenti numerosi elementi di gioco a tema John Wick. Infatti il film potrebbe avere molto presto una modalità a temo limitata, come già successo con Avengers: Endgame.

Fornite aggiornamento oggi: non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali

Il team di sviluppo di Epic Games non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito a questo aggiornamento. Le informazioni che si conoscono ve le abbiamo elencate tutte nelle precedenti righe. Comunque pare proprio che questa patch non sarà un semplice aggiornamento di contenuti.

Infatti gli update relativi e limitati ai contenuti non richiedono tempi di inattività e download, ma la patch 9.01 sembra essere un po’ diversa. Uno dei possibili obiettivi dell’aggiornamento potrebbe essere quello di eliminare il nuovo punto di morte istantanea: gli sviluppatori sembrano aver trovato una soluzione che ora deve essere solo implementata. Staremo a vedere: nelle prossime ore vi daremo una panoramica completa ed esaustiva.