Fortnite buco nero: mappa del gioco distrutta, il video

La mappa di Fortnite è stata risucchiata in un buco nero: lo spettacolare culmine dell’evento The End pone fine ad un’era. Un video gameplay mostra l’intero evento.

Fortnite buco nero: ecco cosa è successo

fortnite buco nero -2

Ieri, domenica 13 ottobre, si è concluso l’evento La Fine della Stagione 11 di Fortnite. E più di 4 milioni di giocatori sono rimasti ad osservare il titolo di Epic Games mentre veniva risucchiato da un buco nero che ha letteralmente assorbito la mappa del videogioco. Si tratta di una vera e propria apocalisse, voluta però dalla software house per dare un nuovo inizio al suo sparatutto.

L’evento ha visto la partenza di un razzo dall’area di Magazzino Muffito, che ha dato inizio ad una serie di eventi che hanno portato ad un bombardamento della mappa e all’impatto con la cometa (già apparsa lo scorso anno). L’esplosione ha generato una sorta di buco nero che ha lentamente risucchiato mappa, personaggi e persino il menu del gioco.

Gli utenti si sono così trovati di fronte ad una semplice schermata con il buco nero, misteriosi numeri e qualche indizio lasciato da Epic Games. In realtà moltissimi giocatori hanno temuto davvero che gli sviluppatori avessero deciso di staccare la spina al loro gioco preferito.

Il nuovo corso di Fortnite

Stando alle indiscrezioni più fondate, il buco nero dovrebbe fungere da pretesto per la creazione di un nuovo corso di Fortnite, con una nuova mappa e meccaniche di gioco mai viste prima. Certo, le lamentele da parte degli utenti non sono mancate: la portata dell’evento ha infatti causato alcuni malfunzionamenti ai servizi di Epic Games Store.

A quanto pare infatti i giocatori sono stati impossiblitati ad avviare i giochi presenti all’interno dello store, prprio a causa del blackout che ha colpito la piattaforma per PC. Alcuni giocatori poi erano nel pieno delle sfide conclusive della Stagione 11 proprio nel momento in cui il buco nero ha inghiottito tutto. Ecco il video: