Fotografia Analogica. I migliori Libri per imparare


Indice

Fotografia Analogica

Possiedi una macchina analogica e ami scattare foto ovunque tu sia? Se ti sei approcciato da poco al mondo della fotografia e vorresti imparare qualcosa in più, allora ti consigliamo di leggere dei libri sulla Fotografia Analogica molto interessanti.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




Fotografia Analogica: Libri da Scegliere

Quali sono i migliori libri sulla Fotografia Analogica?
Ecco la nostra top 3 che vi consigliamo di leggere:

La Macchina Fotografica, Il Negativo, La Stampa – Ansel Adams

Lo scrittore del libro è uno dei più grandi fotografi del paesaggio in bianco e nero. Ansel Adams è un maestro per ciò che riguarda le tecniche di scatto, sviluppo, stampa e la manipolazione per ottenere fotografie immortali.
In questa serie di 3 libri ripercorre il ciclo di vita di un’immagine fotografica, in modo chiaro e comprensibile e ci conduce all’interno del suo mondo in bianco e nero.

The Art of Photography: an Approach to Personal Expression – Bruce Barnbaum

Bruce Barnbaum il fotografo considerato a cavallo tra pellicola e digitale. È considerato maestro nel senso ampio del termine in quanto ti spinge a provare, riprovare ed esercitarti. Nel libro sono presenti capitoli sulla composizione, la luce e il messaggio. L’unica pecca è che il testo è disponibile solo in lingua inglese ma è facilmente reperibile tramite Amazon.

The Darkroom Cookbook – Steve Anchell

The Darkroom Cookbook, libro scritto in lingua inglese, ruota attorno alle principali tecniche di sviluppo della fotografia analogica. È considerato da molti la classica guida per gli appassionati di fotografia analogica, interessati al lavoro di “camera oscura” di qualità.
All’interno è possibile trovare numerose ricette ma anche tanti consigli su dove trovare le attrezzature utili a realizzare la camera oscura, come impostare una camera oscura, spazi di lavoro sicuri in camera oscura e altro.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Fotografia.