Come vendere un libro alla Feltrinelli

Come vendere un libro alla Feltrinelli

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come vendere un libro alla Feltrinelli? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla nota catena di librerie italiane.

Tantissimi scrittori sognano di poter pubblicare un libro con la Feltrinelli. Del resto si tratta di una delle maggiori realtà editoriali del paese, con tantissimi negozi in tutta la penisola e moltissimi titoli sempre nuovi nelle sue vetrine. Ma dove ci si deve rivolgere? Come vendere un libro alla Feltrinelli? Basta contattarli o bisogna passare attraverso agenzie terze? Scopriamo le risposte a queste tante domande nelle prossime righe.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma prima Controlla le promozioni attive: Offerte e promozioni Feltrinelli

Come vendere un libro alla Feltrinelli

Come vendere un libro alla Feltrinelli -2

Riuscire a capire come vendere un libro alla Feltrinelli può sicuramente fare la differenza nella carriera di un autore. Si tratta infatti di un’azienda con una vasta distribuzione, molto rinomata, affidabile e puntuale. Con al suo interno numerose realtà. Inoltre, già conta un ricco catalogo di scrittori pubblicati.

Una realtà storicizzata, essendo stata fondata nel 1955, ma molto proiettata al futuro e a farsi conoscere dal grande pubblico. I suoi negozi sono ovunque e ben riconoscibili, con zone dedicate al relax e alla tranquillità. La Feltrinelli conta anche un vasto e-commerce, dove si possono trovare migliaia e migliaia di titoli a prezzi scontati, oltre a numerose promozioni.

Come vendere un libro alla Feltrinelli e finire sul sito, magari in prima pagina? Ovviamente non si tratta di una cosa semplice. Sono tantissimi gli scrittori che ogni giorno tentano di essere pubblicati, ma i tempi sono lunghi e l’operazione può rivelarsi desolante.

In ogni caso, se sei deciso puoi provarci e chissà, forse anche riuscirci. Al momento l’azienda non sembra intenzionata ad accettare nuove proposte editoriali, ma perché non darci una chance. Altrimenti si può sempre tentare una proposta a case editrici più piccole, anche emergenti, o con l’auto pubblicazione (su Amazon, ad esempio).

Vediamo ora due strade diverse su come vendere un libro alla Feltrinelli. Nello specifico:

  • Proposta diretta
  • Passare per un’agenzia letteraria

Proposta diretta

Un metodo diretto che però potrebbe tradursi in attese infinite e forse neanche in una reale risposta è quello di una proposta diretta. Nella sezione “Contatti” del sito riferiscono di non accettare nuove proposte per libri e romanzi, ma online è comunque presente un indirizzo e-mail proposte@feltrinelli.it nato proprio per questo scopo.

Come si dice “tentar non nuoce” e quindi perché no, si manda un messaggio (ben scritto, chiaramente) con il proprio testo in allegato in un formato leggibile e via.

Passare per un’agenzia letteraria

Un passaggio utilissimo per chi vuole diventare un autore professionista è quello di affidarsi a un’agenzia letteraria. Avere un agente ci aiuta immensamente nel trattare con le case editrici, sfruttando canali “privilegiati”. Si tratta di un valido supporto nella vendita del proprio libro, per evitare errori di cui potremmo pentirci in futuro.

Si ricorda che un agente è pagato con una percentuale delle royalties successive alla pubblicazione. Navigando sul web puoi trovare diverse, controlla le referenze e modalità e affidati a quella che preferisci.

Conclusioni

Come vendere un libro alla Feltrinelli -3

Giunti infine alla conclusione di questo approfondimento dovresti avere una panoramica più completa e chiara su come vendere un libro alla Feltrinelli. Non mollare nonostante le difficoltà e buona fortuna!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Cosa cambia tra Feltrinelli e Mondadori.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.