Genitori Separati: no alle foto minori sul web se non c’è accordo

tribunale di Mantova-foto minori sul web-genitori separati-diffusione immagini social network

Foto dei figli minorenni sul web solo con il consenso di entrambi i genitori


Il Tribunale di Mantova ha stabilito che i genitori separati non potranno più pubblicare le foto dei loro figli minorenni sui social network senza che entrambi abbiano dato il consenso.
Andiamo a scoprire qualcosa in più.





Minori, foto sui social solo col consenso dei due genitori-Il caso


La vicenda riguarda due genitori separati: il padre aveva chiesto la revisione sull’affido dei bambini. Durante il ricorso, l’uomo ha fatto notare al giudice che la sua ex moglie pubblica sui social le foto dei figli minorenni. Il giudice ha accolto il ricorso del padre, ordinando alla madre di non pubblicare più sul web le immagini dei suoi figli e di rimuovere tutte quelle già presenti.

tribunale di Mantova-foto minori sul web-genitori separati-diffusione immagini social networks

Il giudice scrive “l’inserimento di foto di minori sui social network costituisce comportamento potenzialmente pregiudizievole per essi, in quanto ciò determina la diffusione delle immagini fra un numero indeterminato di persone, conosciute e non, le quali possono essere malintenzionate e avvicinarsi ai bambini”, facendo notare il pericolo che qualcuno possa trarre materiale pornografico.

Che ne pensate della decisione presa dal giudice? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!