Google Camera cos’è: Guida e Utilizzi

google camera cos'è

Google Camera cos’è

Ti stai chiedendo Google Camera cos’è? La risposta è molto semplice: si tratta di un’app fotocamera disponibile sugli smartphone Google Pixel e Nexus (anche se grazie ad installazioni manuali può essere utilizzata su molti altri smartphone Android). Se non hai uno smartphone top di gamma e vuoi scattare foto più belle e dettagliate, questa applicazione firmata dagli sviluppatori Mountain View è ciò che fa al caso tuo. Ma come utilizzarla al meglio?

Google Camera: utilizzi

Una volta installata e configurata, Google Camera potrà essere utilizzata per provare a fare le prime foto. Noterete subito la grossa differenza che c’è tra l’app fotocamera che avete di default sul vostro smartphone e il prodotto di Google. Infatti le foto scattate con l’app Google Camera risulteranno migliori sotto tutti i punti di vista. In condizione di luce buona la gamma dinamica e l’esposizione migliorano (ad esempio, certe scritte che con la tua fotocamera non riuscivi a immortalare ora le vedi).

Anche in condizioni di luce più difficili l’app permette di realizzare scatti migliori: le foto sono più nitide e pulite, soprattutto grazie alla gestione del rumore e degli ISO. Anche quando luce ce n’è davvero poca, la differenza si avverte eccome (provare per credere!).

In conclusione, possiamo dire che se hai intenzione di effettuare un upgrade sostanziale per quanto riguarda la fotocamera del tuo smartphone, Google Camera è sicuramente l’app adatta a te. Non è sempre facilissima da installare (specie se il tuo smartphone non è un Google Pixel o Nexus), ma con qualche minuto della tua attenzione potrai averla a disposizione sul tuo dispositivo, a patto che abbia i requisiti richiesti dall’applicazione. Fidati, dopo qualche scatto con Google Camera non la abbandonerai più.